Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 MolecularLab si rinnova
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 5

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2011 : 07:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Mi piace veramente moltissimo questa idea dell'indicizzazione delle discussioni simili quando si inserisce il titolo di una nuova discussione!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 02:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe che, nel profilo, accanto al counter dei messaggi comparisse la media (messaggi*giorno)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 08:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possiamo pensare a metterlo, non è difficile

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 09:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà che sono un fissato dei numeri, come sapete. Chissà cosa ne pensano gli altri utenti (della mia proposta, non della mia fissa )

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 11:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto caro:
hai una media di 1.7 post al giorno: niente male! ^_^
http://www.molecularlab.it/forum/profilo.asp?id=12131

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 12:38:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'efficienza! Adoro questo forum!

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 14:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Fatto caro:
hai una media di 1.7 post al giorno: niente male! ^_^
http://www.molecularlab.it/forum/profilo.asp?id=12131


male male devi salire almeno a 1.9 (io sfondo il teto dei 3 ce dire i flame pagano)

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 14:34:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Diffondi il verbo a colleghi e amici


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 18:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, no sta cosa la vedo pericolosa!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

(io sfondo il teto dei 3 ce dire i flame pagano)


se Martin inizia una gara... siamo fritti!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 23:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ric c'è qualche problema con la formula per calcolare il n. di post al giorno, funziona solo dal secondo giorno di iscrizione, per i nuovi iscritti dà errore!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 00:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolto
Grazie per il feedback

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2012 : 18:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proporrei anche di numerare i messaggi all'interno di un thread, a volte ne avrei avuto bisogno.
IN b4: sono l'unico psicopatico

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2012 : 18:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè? Risposta 1, risposta 2 ecc...?
Beh sinceramente mi chiedo quale sia l'utilità sono comunque una di seguito all'altra, ma credo che non sia una cosa difficile da fare, quindi... chiedi a chick se ti accontenta!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2012 : 18:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche mancando del multiquote, può esser utile scrivere:
riguardo al post 34 blablabla

Almeno, a me è saltata agli occhi questa cosa, che sia una sottigliezza non lo nego..

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2012 : 19:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì beh una sua utilità può averla, e visto che comunque non è né una cosa complicata né invasiva credo non ci saranno problemi a farlo. (tanto lo fa chick! )
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2012 : 19:18:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, nel caso grazie dell'attenzione e a chick.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 01:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono anche a favore di mettere il multiquote se mi fate una proposta pratica di come farlo (non parlo di programmazione, parlo proprio di praticamente come pensereste di implementarlo, es. schiaccio un bottone, copio il testo etc etc) perchè sinceramente io non ho ancora visto esempi user friendly di questo tipo di funzionalità.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 09:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Io sono anche a favore di mettere il multiquote

Io non troppo! Già ci sono utenti che hanno difficoltà con il "rispondi" normale e rispondono solo quotando...

Si potrebbe però ovviare mettendo alcune funzioni più avanzate un po' nascoste.

Citazione:
Messaggio inserito da chick80

se mi fate una proposta pratica di come farlo (non parlo di programmazione, parlo proprio di praticamente come pensereste di implementarlo, es. schiaccio un bottone, copio il testo etc etc) perchè sinceramente io non ho ancora visto esempi user friendly di questo tipo di funzionalità.

Modo credo più classico: in ogni messaggio precedente accanto pulsante "quote" c'è il pulsante "multiquote" che è un tasto solo selezionabile (non apre alcuna finestra di risposta) una volta selezionati tutti i messaggi che si vogliono citare di va alla finestra di risposta, i modi sono vari tipo: un tasto "fine multiquote", semplicemente cliccando a quel punto su "rispondi" o selezionando l'ultimo messaggio da citare con il quote normale. A quel punto hai la tua finestra di risposta con tutti i tuoi quote e puoi rispondere uno a uno.
Il problema maggiore (a parte l'utilizzo per alcuni) è che in questo modo comunque citeresti tutto il messaggio selezionato e comunque dovresti cancellare a mano i pezzi che non ti interessano.
Opzione per citare solo parti del messaggio:
selezioni il testo che vuoi citare e clicchi il "tasto multiquote" (esattamente lo stesso di prima), in questo modo viene "selezionata" solo quella parte di messaggio per la citazione, l'opzione però dovrebbe essere ripetibile più volte nello stesso messaggio in modo da citare più parti.

Io però come dicevo prima penserei ad un modo per far venire fuori questa opzione solo in "funzionalita avanzate"
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 09:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Modo credo più classico: in ogni messaggio precedente accanto pulsante "quote" c'è il pulsante "multiquote" che è un tasto solo selezionabile (non apre alcuna finestra di risposta) una volta selezionati tutti i messaggi che si vogliono citare di va alla finestra di risposta, i modi sono vari tipo: un tasto "fine multiquote", semplicemente cliccando a quel punto su "rispondi" o selezionando l'ultimo messaggio da citare con il quote normale. A quel punto hai la tua finestra di risposta con tutti i tuoi quote e puoi rispondere uno a uno.
Il problema maggiore (a parte l'utilizzo per alcuni) è che in questo modo comunque citeresti tutto il messaggio selezionato e comunque dovresti cancellare a mano i pezzi che non ti interessano.
Opzione per citare solo parti del messaggio:
selezioni il testo che vuoi citare e clicchi il "tasto multiquote" (esattamente lo stesso di prima), in questo modo viene "selezionata" solo quella parte di messaggio per la citazione, l'opzione però dovrebbe essere ripetibile più volte nello stesso messaggio in modo da citare più parti.


Io questo lo considero non user friendly in quanto:

Citazione:
Già ci sono utenti che hanno difficoltà con il "rispondi" normale e rispondono solo quotando...



Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 10:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra una cosa complicazione affari semplici. Se tale opzione dovesse essere messa tra le funzionalita' avanzate, un utente avanzato sa come si fa un cut n paste delle frasi da citare e non credo sia cosi disagevole aggiungere due flag [quote] con un Ctrl+C.
Per quanto riguarda i numeri proposti da 0barra1 idem, troverei scomodo dover scorrere avanti e indietro una discussione, soprattutto se corposa, per richiamare tutte le reference del caso, molto meglio averle gia' a colpo d'occhio nell'ultimo messaggio; non vedo la necessita' di scrivere messaggi con bibliografia allegata.
Per un utente avanzato basterebbe solo il buon senso di citare solo la frase di interesse, magari seguita da un bel [...], se proprio si vuole essere pignoli.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 10:43:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Io questo lo considero non luser friendly in quanto...

FTFY!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 10:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
non credo sia cosi disagevole aggiungere due flag [ quote] con un Ctrl+C.


La nuova versione del forum avrà un editor WYSIWYG, non ci saranno più tags da inserire.
Il problema di mettere i quote così a mano, tuttavia, è che non viene scritto chi si sta citando, quindi -a meno che non sia specificato nel testo del messaggio- devo andare indietro per trovare a chi l'utente sta rispondendo.

Citazione:
Per quanto riguarda i numeri proposti da 0barra1 idem, troverei scomodo dover scorrere avanti e indietro una discussione, soprattutto se corposa, per richiamare tutte le reference del caso, molto meglio averle gia' a colpo d'occhio nell'ultimo messaggio; non vedo la necessita' di scrivere messaggi con bibliografia allegata.
Per un utente avanzato basterebbe solo il buon senso di citare solo la frase di interesse, magari seguita da un bel [...], se proprio si vuole essere pignoli.


Sinceramente l'idea dei numeri non mi fa proprio impazzire (oddio, li possiamo mettere, ma boh). Più fico sarebbe avere un sistema in cui il quote ha vicino un bottoncino che ti permette di andare a vedere la risposta originale da cui è quotato.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 10:50:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa interessante invece sarebbero gli aggiornamenti dei feed per chi, ad esempio accede ai contenuti di MoLab in modo indiretto. Io da Google Reader ricevo solo le nuove discussioni, non se ci sono risposte recenti su vecchi threads.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 12:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
una cosa interessante invece sarebbero gli aggiornamenti dei feed per chi, ad esempio accede ai contenuti di MoLab in modo indiretto. Io da Google Reader ricevo solo le nuove discussioni, non se ci sono risposte recenti su vecchi threads.


Quello è quasi funzionante :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 13:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello c'è già Korda!

Aggiungi al tuo feed l'RSS indicato in questa pagina:
http://www.molecularlab.it/forum/rssinfo.asp

E fammi sapere se è ok!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina