Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 ancora un problema di diluizione..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fra00
Nuovo Arrivato

Città: wurzburg


8 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 15:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra00 Invia a fra00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..
magari la domanda e´stupida ma io ho qualche dubbio su un procedimento di diluizione.
devo fare unímmunoprecipitazione con 2 ug/ul di anticorpo. il volume del mio campione proteico e´di 500 ul. Concentrazione iniziale dell´anticorpo 300ug/ml. Quanto volume di anticorpo devo aggiugere??

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:16:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clicca sulla scritta rossa che ho in firma, leggi per bene tutto e ricevi la tua illuminazione. Se non ti si accende la lampadina torna qui, posta il tuo dubbio, cioè il passaggio in cui ti inceppi, e se ne discute tutti assieme appassionatamente.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

fra00
Nuovo Arrivato

Città: wurzburg


8 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:44:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra00 Invia a fra00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm.. volume da prelevare = 0,75 ul?
e se ho un anticorpo 1ug/ul? devo usare 250 ul???
Torna all'inizio della Pagina

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 21:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 microgrammi/microlitro su 500 microlitri sono 1000 microgrammi, cioè un milligrammo ( parecchio)

se la concentrazione iniziale è 300microgrammi/ml ne devi usare 3.3..... millilitri!!!

Ma stai a Wurzburg??? non mi dire all'istituto di biologia molecolare delle infezioni, ci stò pure io!!!!

http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

fra00
Nuovo Arrivato

Città: wurzburg


8 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra00 Invia a fra00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddiooo confusioneeee!! ovviamente ho fatto il calcolo considerando 3ug/ml, ma mi sa che ho comunque toppato.. sto al biozentrum comunque!
Torna all'inizio della Pagina

fra00
Nuovo Arrivato

Città: wurzburg


8 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra00 Invia a fra00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok la fine della storia è che credo di aver sbagliato a leggere il protocollo e fatto confusione tra concentrazione e semplice quantità in ug. il datasheet dell'anticorpo mi ha chiarito un pò le idee!
Torna all'inizio della Pagina

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ve be con le diluizioni ci devi solo fare la mano..... io ogni tanto mi scrivo ancora i calcoli... ma basta avere in testa un paio di regolette ed il gioco è fatto.....
al biozentrum mi sa che dovrò venire a sentire quache seminario, chi sa che non ci bacchiamo!

P.s. In bocca al lupo con le prox diluizioni!!!

http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina