Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 dna plasmidico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pikkolo kimiko
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 15:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkolo kimiko Invia a pikkolo kimiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, x quanto tempo posso conservare il DNA plasmidico, buffer x enzima ed enzima a -22°?? grazie mille!

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 16:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di solito faccio sempre degli stock di batteri trasformati con il mio plasmide e li conservo a -80°C in glicerolo; cosi' puoi tenerli per più tempo che a -20°C. Per quanto riguarda buffer ed enzimi di restrizione, ci dovrebbe essere la data di scadenza, ma io ho usato degli enzimi scaduti e hanno funzionato lo stesso. ovviamente dipende dalla qualità della conservazione (quante volte li scongeli e ricongeli, ecc.)
Torna all'inizio della Pagina

pikkolo kimiko
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 20:28:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkolo kimiko Invia a pikkolo kimiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi cmq a -20 posso tenerli x...diciamo 6-7 mesi?
Torna all'inizio della Pagina

Vale_80
Nuovo Arrivato

Coli painting



7 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 21:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vale_80 Invia a Vale_80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente gli enzimi di restrizione per 6-7 mesi a -20 stanno egregiamente.

Personalmente i glicerolati dei batteri li conservo a -80 da diverso tempo,anche più di un anno, ma avevo letto che a -20 andrebbero tenuti per meno tempo, purtroppo non ricordo quanto.
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 14:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo 6-7 mesi a -20°C i tuoi plasmidi staranno benissimo, non preoccuparti
Torna all'inizio della Pagina

pikkolo kimiko
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 14:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkolo kimiko Invia a pikkolo kimiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille a tutti!!!! :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina