Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 paresi facciale 2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pivi
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 18:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pivi Invia a pivi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi mi ha risposto il 7/6.
Nulla di personale,ma chiudo questa discussione,in quanto come da regolamento (non siete medici).

Ti faccio i miei migliori auguri.

P.S.Per quanto riguarda le staminali,assolutamente ,alcuni lavori ci sono.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 19:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ti ha risposto all'altra discussione è un Moderatore, l'ha chiusa rispettando il regolamento che tu stesso hai accettato nel momento in cui ti sei iscritto a questo forum.
Nel caso tu non lo avessi letto ti invito a farlo: http://www.molecularlab.it/forum/regolamento.asp
in particolare il punto 3.

Il motivo per cui ti è stata chiusa la discussione è spiegato lì e te lo ha spiegato anche chick80 prima di chiudere la discussione. Non siamo medici e non possiamo dare alcun parere medico.
Inoltre ti consiglio di non cercare consigli medici su internet per il semplice fatto che non sai chi c'è dall'altra parte, per questioni così delicate come la propria salute come ci si può fidare di qualcuno che scrive da un computer chissà dove? Molto meglio cercare degli specialisti e andare a parlarci faccia a faccia!

Per quanto riguarda i "lavori sulle staminali", quello che intendeva chick80 con questo commento:
Citazione:
PS: giusto come informazione, la ricerca sulle staminali non è assolutamente arrivata a questo livello, quindi quella non è di sicuro un'alternativa

è che ora come ora non esistite ancora niente che possa essere realmente utilizzato come terapia per risolvere questo problema, non che non esistono lavori sulle staminali.
Attenzione che per "lavori" noi intendiamo solo es esclusivamente studi pubblicati su riviste scientifiche accreditate, e che trovi indicizzati in PubMeb, non articoli che possono essere usciti su riviste divulgative o trovati in giro in Internet dei quali si può anche dubitare!

Non chiudo questa discussione per lasciarti modo di replicare se vuoi, ma invito sia te che gli altri utenti a rispettare il regolamento. Nel caso qualcuno proponesse qualche terapia non convenzionale e di dubbia affidabilità o baggianate trovate in giro sul Web, la discussione verrà immediatamente chiusa!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 20:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per confermare l'inaffidabilità di quanti millantano il possesso di miracolose cure, un caso che mi ha toccato moderatamente da vicino in quanto interessa anche Trieste (link de La Stampa)


Truffa delle staminali
coinvolti dieci medici


ALBERTO GAINO
torino

Sono cominciati gli interrogatori dell’affaire staminali: gli indagati erano 9, sono saliti a 16. Lo svela l’«avviso a comparire» di trenta pagine inviato loro. L’atto giudiziario consegna l’intera mappa dei centri coinvolti - a Torino, Carmagnola, San Marino (2), Trieste e Como - nell’inchiesta sulle «iniezioni intretacali di staminali rigenerate» con la «Metodica Stamina». Terapia mai autorizzata in Italia e comunque praticata a 68 pazienti, di cui 3 minori, da novembre 2007 a dicembre 2009, quando intervennero Guariniello e il Nas del capitano Michele Tamponi e del luogotenente Loreto Buccola. I pazienti erano tutti malati, del morbo di Parkinson, Sla, cancro. Tutti in cerca dell’ultima speranza: la terapia cellulare.

Guariniello non ha chiesto misure cautelari, non è nel suo stile, ma contesta con l’avviso a comparire agli indagati - fra cui 10 medici - l’associazione per delinquere finalizzata alla somministrazione di «medicinali guasti» e «in modo pericoloso per la salute pubblica». L’ultima accusa è di truffa a 14 di quei pazienti, perché di questi i carabinieri hanno riscontro di versamenti di denaro «sulla promessa di effetti terapeutici». Versamenti da 4000 sino a 55 mila euro ciascuno.

Scrive il magistrato degli indagati: «Manipolavano liquidi organici e/o tessuti ossei per la selezione cellulare senza utilizzare strutture idonee». Sono state individuate a San Marino la Rewind Biotech srl e l’Istituto di Medicina del Benessere, che pare fosse soprattutto un istituto di bellezza. E poi il Poliambulatorio Lisa di Carmagnola. Ancora l’Irccs Burlo Garofolo di Trieste, dove i trattamenti venivano praticati nei giorni festivi. L’ultimo troncone di indagine porta all’Ospedale Generale Zona Moriggia-Pelascini di Gravedona, Como, accreditato con il servizio pubblico.

Guariniello ha indagato prima su Re-Gene, srl che aveva per presidente e amministratore delegato Davide Vannoni, torinese, 44 anni, associato di psicologia all’Università di Trieste e imprenditore nel settore marketing con le società Cognition e Cognition Comunicazione. Altri soci erano: Marcello La Rosa (direttore dell’Istituto di ricerche economiche e sociali del Piemonte), Luigi Bistagnino, professore ordinario di Disegno industriale al Politenico. E i biologi russi Vyacheslav Klimenko e Olena Shchegelska. Quest’ultimi vivevano a Moncalieri e lavoravano in via Giolitti 41, quartier generale di Vannoni e delle sue Stamina Foundation e Associazione per la medicina rigenerativa.

La coppia russa è sparita dopo l’avvio dell’inchiesta.

Noto, fra gli indagati, è il neurologo Leonardo Scarzella, dell’Ospedale Valdese, che inviava pazienti a Vannoni. Fra gli altri medici torinesi, l’anestesista Luciano Ettore Fungi e l’ortopedico Andrea Losana. Con il collega braidese Sabino Cipriani provvedevano ai prelievi di midollo osseo in anestesia generale e alle successive infiltrazioni di staminali rigenerate presso il Lisa. Del poliambulatorio è stato coinvolto nell’inchiesta anche il responsabile dell’epoca, Roberto Ferro.

La documentazione scientifica presentata in Regione per un finanziamento di mezzo milione (concesso e bloccato in extremis) si è rivelata scarsa in seguito agli accertamenti. Né è emerso dove le cellule prelevate ai pazienti venissero «espanse» in regime di assoluta sterilizzazione. Scrive il magistrato delle staminali trattate: «Erano sprovviste delle caratteristiche di efficacia, sicurezza e qualità».

Il mondo accademico e della ricerca scientifica aveva messo al bando lo psicologo Vannoni che vi si era affacciato con raccomandazioni politiche. La sua terapia ha coinvolto a Trieste il direttore del Burlo Garofolo, Mauro Delendi (indagato per l’accordo con lo psicologo) e il medico Marino Andolina (tuttora star delle interviste sui miracoli della terapia). Gli ultimi a finire sotto inchiesta sono i comaschi Luciano Arnaboldi, Pietro Brignardello, Roberto Valsecchi, tutti medici chirurghi, e l’anestesista Patrizia Magni.

In Internet continuano ad incrociarsi gli atti di fede assoluta in Vannoni e C. così come le denunce di alcuni pazienti. Una parte di loro ha sporto querela per essersi sentita male dopo le «infiltrazioni intratecali» ed essere stata costretta a cure ospedaliere.



Link: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/403769/






Diffidate signori, diffidate sempre.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

pivi
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 17:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pivi Invia a pivi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfuggitomi quel passo del regolamento,(avevo già capito la risposta),è apprezzabile il tuo garbo nel dare sostanzialmente la stessa risposta,ma in maniera diversa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina