Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 Nuovità !
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fedepoulain
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 11:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedepoulain Invia a fedepoulain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo proporre un nuovo argomento per il Forum!! Credo sia fondamentale poter parlare, consigliare testi universitari, ma non solo anche libri di lettura (tematica scientifica) !! Secondo me un forum dedicato alla lettura riscontrerebbe un enorme successo!!!

Spero che prenderete in considerazione la mia proposta

Un saluto

Federica

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 14:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Federica e benvenuta su MoLab, fa piacere accogliere utenti così propositivi.
Aspettando il parere dei mod, proverò a darti il mio parere.
Secondo me eventuali consigli/recensioni sui testi universitari sono gestiti bene con il meccanismo attuale, il quale semplicemente prevede che l'utente dubbioso posti il suo dubbio. Inoltre credo che, nonostante la pletora di manuali esistenti, il numero di essi che circola in università sia abbastanza contenuto, per cui in poco tempo si esaurirebbero gli argomenti di conversazione, almeno sino alla pubblicazione di una nuova edizione del masterpiece di turno.
Se non fosse un'opera immensamente noiosa, si potrebbe proporre di indicizzare i topic in cui si è discusso di un particolare libro, organizzandoli per tema o, in caso di opere molto famose, per titolo addirittura. Oltre ad essere di una noia mortale, credo però che sarebbe un lavoraccio enorme a cui chiunque sarà ben felice di sottrarsi.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 18:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la proposta sia ottima. Direi che chi fosse interessato potrebbe cominciare ad aprire delle discussioni sul forum per questo scopo. Se poi la cosa prende piede possiamo anche pensare di implementare delle pagine apposta.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina