ciao a tutti bioinfo e non! ok...la domanda e' da terza elementare ma so che siete pazienti. Una volta fatto allineamento pBLAST tra due sequenze note appare-se le due sequenze hanno similarita'-un quadrato grigio con una striscia blu in mezzo.Che significa? grazie!!
Intendi bl2seq con pblast? Un quadrato con una linea blu in diagonale? Quello č una specie di dotplot che indica la posizione dell'allineamento. Su una coordinata vi sono le basi di una sequenza e sull'altra quelle della seconda. Se le due sequenze sono identiche dovresti vedere una diagonale perfetta; se ci sono traslocazioni, una due diagonali spezzate, divise da una linea orizzontale (trasparenti); se vi sono inversioni, una diagonale nel senso opposto.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
..beh,ho guardato nel getting started,nella reference all'inizio del programma di allinamento delle due sequenze.Non ho trovato nulla...in questo mondo esser poco "bioinformato"rende veramente la vita difficile... grazie per le risposte!