Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Matlab vs R
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sarasara88
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 11:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarasara88 Invia a sarasara88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono una studentessa della facoltà di scienze statistiche che sta preparando la tesi sui microarray e devo condurre un'analisi statistica, per farlo sto usando matlab ma ho un problema: quando utilizzo la funzione getgeodata per ottenere i dati dal web o qualsiasi altra funzione relativa i microarray...non mi riconosce la funzione!!! Credo sia un problema del Bioinformatics toolbox, devo scaricarlo a parte? come funziona? qualcuno saprebbe darmi un consgilio?

In realtà all'inizio avevo pensato di usare R:

>source("http://bioconductor.org/biocLite.R")
>biocLite("hgu133a.db")
>library(affy)
>mydata <- ReadAffy()
>eset <- rma(mydata)
>myaffyids <- probeNames(mydata)
>geni= c(...)
>campione=exprs(eset)[geni, ]

però anche qui il problema che mi sorgeva e a cui il mio relatore non ha saputo dare risposta è che estrando il campione, questo non è più considerato oggetto della classe Affybatch e quindi non potrei continuare a condurre le analisi con R come se fosse un oggetto della suddetta classe.
Se volessi usare R, che è il software che preferirei usare, coem potrei rimediare a questo problema?
C'è un modo per trasformare "campione" in un oggetto AffyBatch? o ovviare in altro modo?

Grazie!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi