Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Mettere soldi da parte
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mettete da parte i vostri risparmi?!
Io avevo visto questo video (for dummies )
http://dotsub.com/view/a095568d-dadd-407f-a6a6-149858089483
Quindi mi sono informato su questi conti d'accumulo (tipo conto arancio), ma ti danno il 3% di interesse annuo, non mensile (come nel video), fosse almeno trimestrale...
Voi che soluzione avete trovato?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:15:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scherzi da quanto in qua gli "scienziati" riescono a mettere soldi da parte?

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 21:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io riesco ad accumulare debiti...

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 21:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho 2 conti "risparmi" in cui metto automaticamente una discreta somma ogni mese. La metto in automatico così a) non mi devo preoccupare di farlo e b) faccio come se non avessi quei soldi ed è più facile metterli da parte e non usarli

Ad ogni modo ho 2 conti perchè uno è un conto bloccato per 4 anni, per cui non posso ritirare i soldi una volta che ce li metto (a meno di non chiuderlo) e mi dà 2.5% di interessi, l'altro mi dà un po' meno (2%) ma posso prendere quei soldi in ogni momento, quindi lo tengo come riserva. Il vantaggio del primo conto è che alla fine dei 4 anni mi sarà possibile avere un mutuo a tasso agevolato al quale si aggiunge un premio statale dell'1%.

PS: 3% mensile è un sogno, se trovi un conto che ti dà questi interessi evitalo, sarà una truffa .
Quando ero in NZ avevo un ottimo conto che mi dava il 7% di interessi (esentasse, essendo studente). Peccato che tutti i soldi che avevo così risparmiato siano diventati nulla quando convertiti in euro :(

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 00:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheeh, io inizierò il mio phD il 2 Novembre e al termine di quel mese spero di ricevere il mio primissimo stipendio!!!!
Credo proprio che verrà bruciato fino all'ultimo centesimo :D
Per il futuro anche io pensavo di aprire un conto arancio...almeno non si pagano diverse imposte inutili.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 01:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io ho un conto corrente zero spese con interessi al 3%, non un conto deposito! Gli interessi sono trimestrali, ma dall'anno prossimo diventeranno annuali.
Avevo conto arancio (conto deposito) ma ho tolto quasi tutto, ormai non dà molti interessi a meno che tu non versi in continuazione soldi nei periodi di promozione, insomma ci devi stare dietro.
Guardati un po' in torno, di conti del genere ormai ce ne sono, ma bisogna vedere bene le condizioni.
Ah ovviamente gli interessi che ti fanno vedere sono lordi, lo Stato ovviamente si prender parte dei tuoi interessi!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 15:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha mai pensato alla possibilità di un fondo pensione? io ci sto pensando seriamente...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 15:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me serve un conto d'accumulo per questi 2 anni di dottorato, prima che arrivi il periodo di magra.
Pensavo di aprire conto arancio perchè non ha spese e ti dà il 3,50% (lordo) sull'importo che manterrai in deposito per 12 mesi. Non ho capito se ci posso aggiungere soldi ogni mese o va messo tutto all'inizio...

EDIT: è una somma che devi mettere dall'inizio...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 16:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

scherzi da quanto in qua gli "scienziati" riescono a mettere soldi da parte?





Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 17:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

A me serve un conto d'accumulo per questi 2 anni di dottorato, prima che arrivi il periodo di magra.
Pensavo di aprire conto arancio perchè non ha spese e ti dà il 3,50% (lordo) sull'importo che manterrai in deposito per 12 mesi. Non ho capito se ci posso aggiungere soldi ogni mese o va messo tutto all'inizio...

EDIT: è una somma che devi mettere dall'inizio...


Sì é quello che versi all'inizio, scegli un importo e quello devi mantenerlo per 12 mesi, poi ovviamente puoi aggiungere altri soldi, ma su quelli in eccesso rispetto al capitale iniziale non avrai un interesse del 3.50% ma inferiore.
N.B. Conto arancio non ha spese, ma è un conto deposito, non un conto corrente, più o meno tutti i conti deposito sono zero spese, altrimenti sono solo furti. Ben diverso è avere un conto corrente con zero spese!
Per aprire conto arancio comunque un conto corrente lo devi avere, per metterci i soldi li devi trasferire dal tuo conto corrente (di qualsiasi banca) a conto arancio. Una volta aperto però puoi anche accreditarci direttamente la borsa di dottorato.

Insomma il 3.50% sicuramente è molto buono, ma se hai già un po' di soldini da metterci fin da subito, altrimenti non ci guadagni poi molto (il tasso base è 1%).
Poi è vero che per cercare di avere clienti e per non perdere quelli vecchi fanno sempre offerte, ad es. a me hanno appena mandato un SMS per dirmi come avere il 3%, alla fine nel mio caso non conviene perché è più vantaggioso io mio conto corrente, ma in alcuni casi può far comodo.

Citazione:
Messaggio inserito da Iside

nessuno ha mai pensato alla possibilità di un fondo pensione? io ci sto pensando seriamente...

Sì io ce l'ho, in effetti se hai la possibilità di mettere qualcosina da parte conviene, però valuta molto bene le condizioni e soprattutto quando puoi ritirare il capitale in caso di necessità e se ci sono delle penali. Molti sono fregature.
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2011 : 20:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn c'ho un euro... quindi il problema lo risolvo in modo semplice... niente risparmi neinte conto niente spese e niente interessi!!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2011 : 22:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

io nn c'ho un euro... quindi il problema lo risolvo in modo semplice... niente risparmi neinte conto niente spese e niente interessi!!!




Evvai, non sono l'unico!
Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2011 : 09:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ale_90

Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

io nn c'ho un euro... quindi il problema lo risolvo in modo semplice... niente risparmi neinte conto niente spese e niente interessi!!!




Evvai, non sono l'unico!



mi accodo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina