Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Dino-sarcomeri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

M111
Utente

Pleiadi
Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2011 : 13:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_giugno_21/ciro-dinosauro-dal-sasso_4a09b3ae-9b45-11e0-b9a7-5cbc176a671d.shtml

Bhè questa...mi ha proprio sorpreso :)

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2011 : 14:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessantissimo articolo, leggendolo respiravo l'aria di Jurassic Park.
Non ero minimamente a conoscenza del piccolo dinosauro, eppure è una scoperta italiana a quanto pare. Mi è quasi venuta la curiosità di approfondire.
Ma, a proposito di Chricton, se alcuni tessuti molli sono così ben conservati, non sarebbe possibile che anche il suo DNA si sia preservato in uno stato tale da potervi effettuare studi vari (es. Sequenziamento di tutto il genoma, impianto in un bel varano di Komodo e isola sperduta nell'oceano un pacco di mesi dopo)?

Ottima scelta di titolo

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2011 : 14:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il titolo, mi è venuto spontaneo perchè non avrei mai pensato di poter guardare una foto di sarcomeri fossilizzati.

Per quel che riguarda il genoma, non sono a conoscenza dei processi di fossilizzazione ma ho idea che purtroppo rimarrà un sogno...

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2011 : 18:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo temo anch'io in effetti, almeno però credo che i cari proteomici avranno di che lavorare comunque. E la speranza di clonare uno pseudo-dinosauro da tenere come amichetto in giardino non tramonterà mai.

Un'illustrazione in cui sono mostrati i tessuti molli conservati in Ciro.

.

Tratto da un servizio del National Geographic di cui il link: Ciro, autopsia di un dinosauro

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina