Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
|
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 14:08:20
|
Interessantissimo articolo, leggendolo respiravo l'aria di Jurassic Park. Non ero minimamente a conoscenza del piccolo dinosauro, eppure è una scoperta italiana a quanto pare. Mi è quasi venuta la curiosità di approfondire. Ma, a proposito di Chricton, se alcuni tessuti molli sono così ben conservati, non sarebbe possibile che anche il suo DNA si sia preservato in uno stato tale da potervi effettuare studi vari (es. Sequenziamento di tutto il genoma, impianto in un bel varano di Komodo e isola sperduta nell'oceano un pacco di mesi dopo)?
Ottima scelta di titolo |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 14:32:12
|
Grazie per il titolo, mi è venuto spontaneo perchè non avrei mai pensato di poter guardare una foto di sarcomeri fossilizzati.
Per quel che riguarda il genoma, non sono a conoscenza dei processi di fossilizzazione ma ho idea che purtroppo rimarrà un sogno... |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 18:17:03
|
Lo temo anch'io in effetti, almeno però credo che i cari proteomici avranno di che lavorare comunque. E la speranza di clonare uno pseudo-dinosauro da tenere come amichetto in giardino non tramonterà mai.
Un'illustrazione in cui sono mostrati i tessuti molli conservati in Ciro.
.
Tratto da un servizio del National Geographic di cui il link: Ciro, autopsia di un dinosauro |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |