Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 esercizi di biochimica;
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

selenaddict
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2011 : 12:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenaddict Invia a selenaddict un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti , premetto di aver letto che ci sta una sezione apposita per gli esercizi sul forum, ma non riesco a trovarla , quindi per ora li metto qui ,

5) Considerate la reazione catalizzata dall'esochinasi:
ATP + glucosio --> ADP + glucosio-6-fosfato

Una miscela contenente 40 mM ATP e 20 mM glucosio viene incubata con esochinasi a pH 7 e 25°C fino a quando la reazione raggiunge l'equilibrio. Quali saranno le concentrazioni di reagenti e prodotti a quel punto? (Considerate di avere #61508;G#61616;’ = #8210;32.5 kJ/mol per la reazione di idrolisi di ATP, e #61508;G#61616;’ = #8210;13.8 kJ/mol per la reazione di idrolisi del glucosio-6-fosfato.)

, questo problema mi lascia perplessa , sono riuscita a calcolare le Keq, in sostanza il rapporto tra prodotti e reagenti all equilibrio, considerando glucosio .6-p come prodotto ( anche se siamo all equilibrio); ma il probelma vuolE le concentrazioni di reagenti e prodotti all euqilibrio , non ho la più pallida idea di cosa fare, come posso usarlo il rapporto tra prodotti e reagenti ?


PER GLI ALTRI PROBLEMI chiedo solo se qualcuno può verificarmi il risulatato ,

1) Assumete di aver misurato con il saggio Bradford (prendendo come standard una soluzione di BSA a concentrazione nota) una concentrazione di 6.2 mg/ml di una soluzione di citocromo c (P.M. 12 kD). Dopo aver aggiunto un riducente in concentrazione saturante, che lettura di assorbanza vi aspettereste di una diluizione 8x di questa soluzione a 550 nm (#61541;550 = 19 1/(mM cm)) ?
a questo problema A mi è uscito = 1,23 per 10 alla 3



4) Se la concentrazione extracellulare di Na+ è 145 mM, e quella intracellulare è di 10 mM, e la differenza di potenziale elettrico transmembrana è di 60 mV (negativa all'interno) qual è, per questo ione, la differenza di potenziale elettrochimico transmembrana a 37°C ? Quale dovrebbe essere il rapporto [Na+]out/[Na+]in affinché questo potenziale elettrochimico risultasse all'equilibrio?

questo probelma lho fatto usando l'equazione che unisce il potenziale chimico e il potenziale elettrico :
deltamuH = RT ln ([prodotto]/[reagtenti])+ z F delta V
IL deltamuH+ mi è uscito12,4 KJ/mol

scusate la scrittura indecente, spero qualcuno riesca ad aiutarmi ,
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina