Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 immunoprecipitazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gillanto
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2011 : 21:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gillanto Invia a gillanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sto facendo delle ricerche sull'immunoprecipitazione per la mia tesi e vorrei capire perchè si usano le biglie per precipitare il complesso antigene-anticorpo. il conplesso da solo non è in grado di precipitare? sapete indicarmi libri o link su cui approfondire l'argomento? grazie

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2011 : 13:57:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gillanto

ciao, sto facendo delle ricerche sull'immunoprecipitazione per la mia tesi e vorrei capire perchè si usano le biglie per precipitare il complesso antigene-anticorpo. il conplesso da solo non è in grado di precipitare? sapete indicarmi libri o link su cui approfondire l'argomento? grazie



le biglie sono in grado di legare l'anticorpo che si è legato all'antigene. Sono facili da separare perchè coniugate a agarosio oppure sefarosio quindi vengono giù con una semplice centrifugata, o in altri casi sono magnetiche e vengono quindi recuperate con un magnete.
Forse l'immagine è ancora più esplicativa:


Immagine:

14,1 KB

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

gillanto
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2011 : 15:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gillanto Invia a gillanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie. in lab ho visto usare delle biglie magnetiche. ci sono differenze tra i diversi tipi di biglie? dove posso trovare delle info?
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2011 : 15:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se usi le biglie magnetiche hai il vantaggio ke eviti le centrifughe xkè usi un magnete ke attira le tue biglie con legato il tuo IP in un punto preciso dell'eppendorf!

poi ci anke delle matrici di agar, o le proteine AG plus...dove invece devi fare le centrifughe.
Torna all'inizio della Pagina

gillanto
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gillanto Invia a gillanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per le delucidazioni. sono un pò in crisi perchè devo scrivere la tesi e devo parlare di questa tecnica, ma non riesco a trovare materiale sufficiente. nei libri c'è poco o niente. ad esempio vorrei parlare dei vari tipi di biglie esistenti e in quali casi è più utile sceglierne un tipo piuttosto che un altro, ma non ho trovato ancora nulla. potete darmi una mano?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina