Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 riviste in rete
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fanuel
Nuovo Arrivato


Prov.: Cremona


17 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 20:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanuel Invia a Fanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ragazzi! Spero che qualcuno mi possa aiutare!Sarò presto(o almeno spero) una biologa ma il mio professore di biotecnologie vegetali mi ha chiesto oltre al programma della materia anche un'articolo(dal 2005)da ricercare su Nature, PNAS o che altro da presentare all'orale..ora..non riesco proprio ad orientarmi..magari qualcuno di voi è un assiduo lettore di queste riviste o almeno ha qualche buon consiglio e mi può indirizzare in qualche modo?
Grazie a tutti!!!!!!
Fanuel

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 20:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, dipende un po' da che argomento ti interessa. PNAS può essere un po' complesso se non sei abituata a leggerlo, secondo me Nature è generalmente più scorrevole.
La cosa più semplice è usare Pubmed con dei filtri per la rivista. Ad es. puoi cercare:

GMO AND Nature [journal]
plants AND PNAS [journal]
etc etc.

Se ci dici un argomento più preciso ti possiamo aiutare a scegliere!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Fanuel
Nuovo Arrivato


Prov.: Cremona


17 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 21:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanuel Invia a Fanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante domanda..non mi ha dato nessuna particolare indicazione però posso dirti gli argomenti trattati..come tolleranza a erbicidi,resistenza ad insetti e fitofagi, tolleranza a patogeni, ma anche produzione di farmaci e biopolimeri attraverso le piante..un po' di tutto effetivamente..salvami se puoi.....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 22:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, io di piante non ne so un gran che... questi articoli sembrano interessanti, ma non li ho letti!

Plants and animals share functionally common bacterial virulence factors.

African rice (Oryza glaberrima): history and future potential.

Maintenance of stem cell populations in plants.

Immunotherapeutic potential of antibodies produced in plants.

Transgenic plants expressing a functional single-chain Fv antibody are specifically protected from virus attack.

Changing green leaf volatile biosynthesis in plants: An approach for improving plant resistance against both herbivores and pathogens.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Fanuel
Nuovo Arrivato


Prov.: Cremona


17 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 08:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanuel Invia a Fanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille..mi sei stato di grande aiuto..ti auguro una bellissima giornata...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina