Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Metodo TUNEL
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ilarynmf90
Nuovo Arrivato

Science


37 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2011 : 12:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilarynmf90 Invia a Ilarynmf90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sapreste spiegarmi in sintesi in cosa consiste il metodo tunel? So che si usa Tdt(terminal deossi-nucleotidil-trasferasi) e deossinucleotidil trifosfati fluorescenti a cui è poi aggiunta fosfatasi alcalina.qual'è la funzione della fosfatasi??
grazie

bontix
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 04:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bontix Invia a bontix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ricordo io non si pone la fosfatasi. Dopo aver messo la tarminal transferasi e bromouracile (mi pare che sia questo il nucleotide che si usa per marcare) si tratta con un anticordpo contro il nucleotide stesso. Questo anticorpo a su volta pu'o essere usato come anticorpo primario o direttamente legato a un fluoroforo. Però io non ricordo il passaggio con fosfatasi.
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2011 : 20:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto non c'è!
Torna all'inizio della Pagina

Archimedes
Nuovo Arrivato


Città: Boston, MA


20 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2011 : 16:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Archimedes  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Archimedes Invia a Archimedes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun passaggio di fosfatasi.... cmq scusa il ritardo ma è da un bel po che non entro qui :)

Il TUNEL (TdT mediato dUTP nick end labelling) è un saggio per rilevare apoptosi: Quando si innesca il processo apoptotico le caspasi "tagliano" il DNA e si vengono quindi a creare delle estremità 3'-OH che possono essere usate come substrato per la Tdt..
Praticamente questo enzima catalizza l'addizione di dUTP marcato all'estremità 3'-OH del DNA, rendendo visibili le popolazioni di cellule apoptotiche nel campione.

spero di essere stato il più chiaro e semplice possibile.. mi scuso ancora del ritardo.

Buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2011 : 19:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà ci sono diverse modalità di rivelazione per la TUNEL. Se usi dUTP (generalmente è questo il nucleotide che si usa) marcato direttamente con un fluoroforo (per es., dUTP-Fluoresceina) è chiaro che nn ti serve nessun anticorpo per rivelare la presenza del nucleotide, giacchè ti basterà guardare la sua fluorescenza (data appunto dalla fluoresceina). Se invece utilizzi altri nucleotidi, come DIG-dUTP (marcato cioè con la digossigenina) o altri, allora ti servirà un anticorpo (per esempio anticorpo anti-dig). Questo anticorpo è (generalmente) un Fab coniugato con la fosfatasi alcalina, che viene sfruttata per una reazione cromogenica con un substrato apposito (per esempio, NBT/BCIP -> N.B.: anticorpo anti-dig e nbt/bcip sono reagenti usati anche nella in situ hybridization). Io ho usato entrambi questi sistemi per la TUNEL, credo comunque ve ne siano altri.

Saluti

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina