Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 proteine bradford
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2011 : 16:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho notato quando faccio il dosaggio del bradford (biorad) che si formano dei flocculi/sedimenti. nel trubleshooting c'è scritto che puo essere dovuto alla presenza di un tensioattivo ma mi capita anche in solo PBS. Non credo che sia dovuto nenache ad elevate concentrazioni di proteine perche li vedo anche ai punti piu bassi della retta. qualcuno ha notato questa cosa?

ciao

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2011 : 18:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da studente con pochi mesi di lab alle spalle, ti suggerisco qualche esame in più che sicuramente avrai già effettuato: hai provato a diluire ulteriormente e ripetere il Bradford? Una lettura allo spettrofotometro cosa ti dice? Provare con il metodo del biureto, che ha un range di detectabilità più alto (fino a 160 mg/mL)?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2011 : 20:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Da studente con pochi mesi di lab alle spalle, ti suggerisco qualche esame in più che sicuramente avrai già effettuato: hai provato a diluire ulteriormente e ripetere il Bradford? Una lettura allo spettrofotometro cosa ti dice? Provare con il metodo del biureto, che ha un range di detectabilità più alto (fino a 160 mg/mL)?



sottoscrivo tutto :D .
ci posti la tua curva di taratura e la tue letture cosi ti diciamo se sei fuori range, a occhio di che colore sono i campioni?

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2011 : 20:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Da studente con pochi mesi di lab alle spalle, ti suggerisco qualche esame in più che sicuramente avrai già effettuato: hai provato a diluire ulteriormente e ripetere il Bradford? Una lettura allo spettrofotometro cosa ti dice? Provare con il metodo del biureto, che ha un range di detectabilità più alto (fino a 160 mg/mL)?



sottoscrivo tutto :D .




Questo mi fa molto piacere

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 10:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. grazie delle risposte e scusate se rispondo in ritardo. credo di aver capito. dopo aver aggiunto il dye reagent mettevo in agitazione su piastra per 10 minuti. ho provato a ridurre il tempo di incubazione a 2 minuti e andava bene. a fine lettura (in ogni caso dopo 10 minuti) cominciavano a prodursi questi flocculi/sedimenti. la retta va bene. è lineare da 0ug/ul fino a 1ug/ul (punti a 0, 0.1, 0.2, 0.5, 1). il metodo è applicato a multiwell.

ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina