Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 mini-prep quiagen
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valeriamassa
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


64 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2006 : 17:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valeriamassa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valeriamassa Invia a valeriamassa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho un problema: quando provo a fare le mini-prep con l'apposito kit quiagen di un plasmide abbastanza lungo (è il pyex-bx di lievito, 7,1 kb) la resa è bassissima!! Ottengo pochissimo materiale. Qualcuno ha esperienza in tal senso?

valeria

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2006 : 18:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna esperienza in proposito, mai avuto problemi col kit, MA per problemi simili mi era stato consigliato di scaldare l'elution buffer prima di aggiungerlo nell'ultimo step (bagnetto a 37 per 10 minuti).

Oppure puoi provare a partire da più materiale. Per esempio, dopo che hai aggiunto la coltura liquida e hai centrifugato la prima volta, puoi aggiungere nuovamente coltura liquida, centrifugare un'altra volta e poi procedere con il protocollo.

Se ne hai la possibilità prova a cambiare kit, magari le soluzioni di quello che usi sono vecchie!
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2006 : 19:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me con alcuni plasmidi è capitato di avere una resa bassa!
Oltre a quello che ha detto Valia (sopratturro il fatto del kit con soluzioni vecchie) puoi anche provare ad eluire in meno volume oppure eluire 2 volte ad es 30ul la prima volta e poi altri 30 la seconda o addirittura far passare 2 volte lo stesso eluato dal filtro!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2006 : 00:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vale!
per l'eluizione usi il buffer o l'acqua?
Io uso acqua sterile perchè il buffer di eluizione della quiagen mi ha sempre dato una resa bassa.
però forse non è questo il problema.
ciaooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2006 : 12:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io a volte ho delle rese molto basse, ma ho visto che dipendono dal tipo di cellule di partenza (il ceppo per intendersi) per ovviare raddoppio la coltura ON e poi eluisco conH2O milliQ 30 ul e faccio sempre la doppia eluizione, cioè ricarico l'eluato in colonna e ricentrifugo. ho visto che un po si migliora ma non poi così tanto.
Dipende cosa ci devi fare, per la sequenza può anche andar bene.
Ciao
Sai se il tuo plasmide è un high o low copy?

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina