Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Futura biotecnologa!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

leylak
Nuovo Arrivato

Prov.: to
Città: torino


1 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 12:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leylak Invia a leylak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti!
sono una studentessa del secondo anno di biotech.. studio a torino
volevo rivolgere a chi è più grande di me delle domande! mi trovo in confusione!
presto dovrò scegliere l'indirizzo di studio!
Non so se in tutte le università d'Italia c'è la stessa situazione che c'è a torino.La mia situazione è la seguente.. Ho frequentato i primi 2 anni di corso che sn di base per tutti! per il terzo anno è prevista la scelta dell'indirizzo di studio. Bisogna scegliere tra vari..e io sono indecisa tra 2: l'indirizzo medico e l'indirizzo industriale.. Sono ambiti abbastanza diversi.. Il più affascinate per me è l'ambito medico ma sinceramente mi chiedo: che farò da grande?
Qualche biotecnologo medico mi può aiutare?In Italia ci sn delle possibiltà di lavoro concrete in questo ambito? o la mia unica opportunità sarà quella di trasferirmi all'estero?
L'indirizzo industriale è per me meno affascinate ma sembra che sia quello che alla fine ti da maggiori opportunità lavorative..
aiutooo!!!
spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa di più!!

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 20:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
sono Arianna mi sono da poco laureata in biotecnologie mediche a milano, da noi è una laurea triennale e la scegli come indirizzo fin dal principio,non abbiamo anni in comune con le altre biotecnologie.

In quanto biotech medica non posso che dirti che è un ramo meraviglioso, che i corsi sono bellissimi e molto interessanti, anche se effettivamente poi non è detto che sia facile trovare un lavoro. Per lo più dovresti inserirti nella ricerca medica, quindi dovresti trovare un posto di lavoro in strutture di ricerca.

Dovresti provare a sentire anche l'altra campana dei biotech industriali.

Mi tocca metterti a conoscenza di quanto ho realizzato da poco....in quanto biotech non possiamo acedere ai concorsi pubblici, quindi niente concorsi per lavorare in ospedale o per insegnare o per qualsiasi struttura pubblica che ne abbia bisogno. quindi magari tieni in considerazione anche questo nella scelta.(mi dispiace averti dato questa brutta notizia ma in quanto collega dovevo!)

spero di non averti ulteriormente confuso
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 20:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutto posto per studiare Torino, lascia perdere ;)

Io sono fermamente convinto che nessuna laurea ti dia il lavoro appena uscito dalle forche caudine dell'università, per cui le considerazioni sulle situazioni lavorative sono secondarie rispetto a quello che ti piace veramente. Forse è quella la domanda più importante che ti devi porre....
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se preferisci biotech mediche e sei disposta ad andare all'estero (non hai particolari vincoli famigliari, hai una buona conoscenza dell'inglese...), non vedo dove sia il tuo problema

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

biotech89
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 23:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech89 Invia a biotech89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho avuto il tuo stesso problema quest'anno. alla fine ho scelto il percorso sanitario.
da quanto si dice in giro qui, la triennale non è fondamentale. nel senso che la scelta che fai al terzo anno non ti impedisce di continuare con una magistrale diversa. se ora scegli il percorso medico, e poi volessi fare una magistrale di tipo industriale, puoi sempre farlo!! magari ti ritroverai a dover approfondire da sola argomenti che non hai fatto per poter partire con lo stesso livello degli altri...tutto qui!

Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2011 : 11:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche da noi si sceglie il percorso al terzo anno, io ho scelto quello biomedico , spero che nn mi pentirò della scelta , di sicuro è la cosa che mi piace di +, poi cosa farò non lo so. PER ARY: bello scegliere l' indirizzo fin dal principio,come laurea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina