Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Massima verosimiglianza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

carlo4567
Nuovo Arrivato

Prov.: roma
Città: roma


40 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2006 : 18:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo4567 Invia a carlo4567 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un problema che riguarda la parte statistica della bioinformatica, legata al machine learning.
Vorrei una spiegazione chiara e senza troppi termini matematici di stima di massima verosimiglianza e algoritmo EM

Grazie

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2006 : 19:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho una risposta alla tua domanda, che però mi ha fatto sorridere un pochetto!

Mi sono trovata nella tua stessa situazione: voler a tutti i costi capire qualcosa, ma andare sempre a sbattere contro un muro di formule, stime, probabilità, limiti, derivate e trasformate di Fourier. E dire che a me la matematica piace

Purtroppo sono arrivata alla conclusione che per quanto riguarda certi argomenti, o li studi approfondissimamente, o solo in modo moooolto superficiale. Una via di mezzo, ahimè penso non esista.
In questi casi penso che le parole CHIARO, COMPLETO e SENZA termini MATMATICI non possano stare nella stessa frase

Detto questo, spero che comunque qualcuno ti aiuti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina