Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Iniziatore dell'oriC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2011 : 10:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti mi togliete un dubbio..allora parliamo di replicazione , in particolare quella batterica nel suo punto di origine:allora se io dico che l'origine di replicazione nelle e.coli è ricca di at per facilità di rottura dei legami, inizia sempre con una sequenza di gatc , inoltre abbiamo 3 regioni ricche da 13 bp ed abbiamo 4 sequenza consenso ttattcaca che sono orientate in senso diverso, ora queste 4 sequenze sono il sito di legame per DNA A ( il punto è questo) abbiamo 20 dna a + atp che si legano alle 4 sequ. e vanno a ripiegare il dna, inoltre ci sono in aiuto anche le proteine hu e dna c , quando si è ripiega la molecola entra in gioco dna b ( elicasica) e srotola cn il supporto di ssb......la domanda , il dubbio che ho : quando parlo di dna a b c , parlo di proteine iniziatrici? bene cosa posso dire in + su di loro ? nn era suff.dire solo che sono iniziatrici...cosa suggerite voi?

willer
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 18:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willer Invia a willer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biotecnologa86

salve a tutti mi togliete un dubbio..allora parliamo di replicazione , in particolare quella batterica nel suo punto di origine:allora se io dico che l'origine di replicazione nelle e.coli è ricca di at per facilità di rottura dei legami, inizia sempre con una sequenza di gatc , inoltre abbiamo 3 regioni ricche da 13 bp ed abbiamo 4 sequenza consenso ttattcaca che sono orientate in senso diverso, ora queste 4 sequenze sono il sito di legame per DNA A ( il punto è questo) abbiamo 20 dna a + atp che si legano alle 4 sequ. e vanno a ripiegare il dna, inoltre ci sono in aiuto anche le proteine hu e dna c , quando si è ripiega la molecola entra in gioco dna b ( elicasica) e srotola cn il supporto di ssb......la domanda , il dubbio che ho : quando parlo di dna a b c , parlo di proteine iniziatrici? bene cosa posso dire in + su di loro ? nn era suff.dire solo che sono iniziatrici...cosa suggerite voi?

Torna all'inizio della Pagina

willer
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 18:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willer Invia a willer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai detto tutto bene. però . . .in realta qst proteine sono molto variabili . .cioe che quello da te descritto è un modello . .inoltre qst proteine prendono il loro nome dal gene che le codifica e si legano in copie multiple.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina