Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Edgar Allan Price - Vincent Poe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 16:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
a tutti gli appassionati del geniale scrittore di Boston e dell'Abominevole dottor Price (non male come gioco, no?) consiglio questa chicca scovata sul Tubo: An evening of Edgar Allan Poe.

Cito da Wiki:
Citazione:

An Evening of Edgar Allan Poe (1972) is a 52-minute film which features Vincent Price, in front of a live audience, reciting four of Edgar Allan Poe's stories.

The stories included are: "The Tell-Tale Heart", "The Sphinx", "The Cask of Amontillado" and "The Pit and the Pendulum".




Buoni incubi

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 11:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma edgar alla poe è lo scrittore de "La capanna dello zio Tom"?

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 11:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella era una donna e il romanzo è antischiavista.

Poe è stato uno dei fondatori nonché massimo esponente del romanzo del terrore, riconosciuto come tale da Lovecraft e King, per citare i più celebri.

E infine Poe scriveva racconti brevi e poesie. Di lui si conosce solo un romanzo, che poi è più un racconto lungo, dal titolo Storia di Gordon Pym.

Ti tocca andare a cercare i Racconti del terrore e i Racconti del mistero, ora.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 11:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei miei autori preferiti. Me lo guarderò stasera!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 12:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande chick!
Ho letto, mi pare, che ti piaccia Lovecraft.
Io mi sono comprato il mammuth della newton & compton e lo leggo di quando in quando, possibilmente nelle notti di bora.
Fantastico

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 12:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una chicca...

Vincent Price e le rappresentazioni cinematografiche di Poe dell'epoca sono stati lo stimolo e il trampolino di lancio per la brillante carriera di uno dei miei registi preferiti, Tim Burton (grazie Phargon x avermelo fatto apprezzare).

"Vincent" (1982) e' stato il cortometraggio professionale d'esordio del regista, e tratta appunto di un bambino che sogna di diventare appunto come Vincent Price (lo stesso Price fa da narratore per il corto).

All'epoca Burton si stava formando presso la tanto da lui odiata (quanto melensa) Disney che, nonostante gli avesse finanziato le riprese, gli aveva al tempo stesso parzialmente censurato la proiezione (era un corto troppo tetro per la Disney senza il canonico lieto fine, occorreva guardarlo in compagnia di un adulto).

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 14:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Quella era una donna e il romanzo è antischiavista.


letto il libro che dicevo all'età di 10 anni...
Citazione:

Poe è stato uno dei fondatori nonché massimo esponente del romanzo del terrore, riconosciuto come tale da Lovecraft e King, per citare i più celebri.

E infine Poe scriveva racconti brevi e poesie. Di lui si conosce solo un romanzo, che poi è più un racconto lungo, dal titolo Storia di Gordon Pym.

Ti tocca andare a cercare i Racconti del terrore e i Racconti del mistero, ora.


sarà fatto... ma non ora...sinceramente non amo il terrore...a stento leggevo piccoli brividi ogni tanto all'età di 12 anni...


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 14:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Una chicca...

Vincent Price e le rappresentazioni cinematografiche di Poe dell'epoca sono stati lo stimolo e il trampolino di lancio per la brillante carriera di uno dei miei registi preferiti, Tim Burton (grazie Phargon x avermelo fatto apprezzare).

"Vincent" (1982) e' stato il cortometraggio professionale d'esordio del regista, e tratta appunto di un bambino che sogna di diventare appunto come Vincent Price (lo stesso Price fa da narratore per il corto).

All'epoca Burton si stava formando presso la tanto da lui odiata (quanto melensa) Disney che, nonostante gli avesse finanziato le riprese, gli aveva al tempo stesso parzialmente censurato la proiezione (era un corto troppo tetro per la Disney senza il canonico lieto fine, occorreva guardarlo in compagnia di un adulto).



Ottimo spunto, ero all'oscuro di questo singolare intreccio molto interessante.
Disney
Ora capisco anche perché sul Tubo trovo un risultato: Price e Burton...


Giusto per andare OT e parlare di incroci strani della vita...
Ma voi lo sapevate che il Jackie Coogan che interpretava Il monello, nell'omonima pellicola di Charlie Chaplin



ha impersonato decenni dopo lo zio Fester della Famiglia Addams?






So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 15:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Grande chick!
Ho letto, mi pare, che ti piaccia Lovecraft.
Io mi sono comprato il mammuth della newton & compton e lo leggo di quando in quando, possibilmente nelle notti di bora.
Fantastico


Io adoro Lovecraft!

Se ti capita leggilo in inglese. Non è semplicissimo come linguaggio, ma è tutta un'altra cosa.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina