Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Dual baits & reverse two hybrids [Era: cercasi...]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CIOCCOELI
Nuovo Arrivato

Prov.: Pisa
Città: PISA


9 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2006 : 12:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIOCCOELI Invia a CIOCCOELI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI COLLEGHI!!
VISTO E CONSIDERATO CHE NN MI AVETE AIUTATA SUL DIFFERENT DISPLAY..POTETE DARMI DELLE CHIARIFICAZIONI SUL METODO DEL DUAL BAITS(ARTICOLO Ilya Serebriiskii, Vladimir Khazak‡, and Erica A. Golemis§,JBC,1999).
NON RIESCO A CAPIRE IN PRATICA PERCHè SI è FATTO E PERCHè DICONO CHE SIA COSì IMPORTANTE E UTILE (RISPETTO MAGARI AL DOPPIO IBRIDO).
INOLTRE SEMPRE RIMANENDO IN TEMA, QUALCUNO DI VOI CONOSCE IL REVERSE TWO HYBRIDS???
SONO TUTTE METODOLOGIE ALTERNATIVE AL DOPPIO IBRIDO..MA NN LE HO BEN CHIARE...AIUTATEMI..VOI!!

SALUTI

ELISA DI BUGNO

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2006 : 19:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace che la mia risposta sul differential display non ti sia stata d'aiuto: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2310

Ho cercato un po' velocemente in internet ma non sono riuscita a trovare niente che spieghi in modo chiaro il dual baits, ho trovato solo altri articoli come ad es. questo: http://www.genome.org/cgi/content/full/12/11/1785
ma non so se ti potrà charire le idee.
Posso dirti che è un sistema più completo e più versatile del two-hybrid in quanto puoi costriure esche (bait) diverse che si possono legare o meno alla tua preda (pray), puoi discriminare se la tua proteina (preda) interagisce solo con una specifica esca o no.
Spero che qualcuno più fresco di studi di me ti possa dare informazioni maggiori!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2006 : 00:03:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dual bait
http://www.fccc.edu/research/labs/golemis/Dual_Bait.html

Essenzialmente è un 2 hybrid avanzato, che serve quindi a determinare l'interazione fra 2 proteine.

In pratica viene trasfettato una libreria di lievito con 4 costrutti, come vedi qui:



Puoi selezionare le cellule che esprimono ciascuno dei 4 costrutti in questo modo:

Leu2 si seleziona mettendo le cellule in terreno senza leucina,
lacZ si seleziona aggiungendo IPTG e XGal al terreno e vedendo le colonie blu
Lys2 si seleziona mettendo le cellule in terreno senza lisina,
gusA si seleziona come lacZ ma con XGluc invece di XGal.

Ok, ora tu hai due baits (esche) che fondi con i domini di legame al DNA di lexA e cI. Queste esche sono due proteine target. Ad es. diciamo che vuoi trovare il ligando della proteina A.

Le esche saranno A ed un'altra proteina, a seconda di quello che vuoi trovare.

Ad es. puoi mettere un'esca con A-lexA e una con B-cI, dove B è una proteina totalmente diversa da A.
Se un lievito cresce senza leucina e fa diventare blu il terreno con XGal, ma non cresce senza lisina e non fa diventare blu il terreno con XGluc hai trovato un target! Falsi positivi cresceranno senza leucina e senza lisina e faranno sempre diventare blu il terreno. I negativi non cresceranno senza Lys o Leu e avranno colonie bianche in entrambi i casi.

Un altra cosa che puoi fare è mettere A-lexA con A2-cI dove A e A2 sono proteine simili. In questo caso cerchi colonie che attivino tutti e 4 i costrutti e quindi crescono senza Leu e senza Lys e han colonie blu su X-Gal e X-Gluc. Se trovi un target di questo tipo puoi fare mutagenesi sito mirata e vedere quali regioni sono importanti x il legame selettivo con A o A2.

PS: scrivere in maiuscolo su Internet equivale a gridare... meglio evitare

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina