Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 1,1 difeniletan-1-olo da feniletene
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Adenosine Breakdown
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 17:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adenosine Breakdown Invia a Adenosine Breakdown un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiegate come sintetizzo 1,1 difeniletan-1-olo da feniletene? grazie mille!! ho provato a trasformare il feniletene in aldeide con una ozonolisi e successivamente ho trattato il prodotto con C6H5MgBr, ma poi?

Buonocore10
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2011 : 02:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Buonocore10 Invia a Buonocore10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Breakdown.....ho letto solo adesso la tua domanda xciò ti risp ben volentieri....la sequenza sintetica che ho ipotizzato io prosegue nel modo seguente:
Idratazione dell alchene iniziale o acido catalizzata o mediante ossimercuriazione /demercuriazione;in qst modo ottieni il 2 fenil-2etanolo.
adessoossidi l'alcol secondario a chetone con un qls agente ossidane a base di Cr VI ad es il reattivo di Jones o bicromato in ambiente acido....
Infine il chetone appena sintatizzato lo fai reagire col grignard Ph-MgBr ed infine acidifichi per ottenere l'alcool desiderato dall alcossido corrispondente......

E' stato un piacere aiutarti!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina