Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 eia,elisa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

matteo991
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 18:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo991 Invia a matteo991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ragazzi se introduco probabilmente una discussione già trattata migliaia di volte ma è piuttosto urgente quindi perdonatemi per favore:( ho un dubbio...sulle slide di un mio prof c'e' scritto che nella tecnica elisa si prende un substrato solido in cui si pogono delle molecole di antigene; si fanno reagire poi gli anticorpi e in seguito di nuovo con antigene questa volta marcato con un enzima e si misura la fluorescenza. sul mio libro invece c'e' scirtto esattamente il contrario. che cioè si pone prima l'anticorpo di cattura poi l'antigene e in seguito un altro anticorpo questa volta marcato. Qualcuno ha fatto un errore o è possibile effettuare questa tecnica in entrambi i modi? o ancora non ci ho capito proprio un c***?? grazie e scusate ancora

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella dell'anticorpo in mezzo è sicuramente fattibile(ed è l'ELISA a sandwich)la prima invece ho un dubbio..come fa il mio anticorpo a reagire con due antigeni?dovrebbe avere una doppia specificità?io personalmente non l'ho mai sentita!
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm scusa volevo dire "quella dell'antigene in mezzo"!!!è fattibile!
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nemmeno io! Anche perché non ne trovo un senso! Secondo me è semplicemente spiegato male. Potresti postare uno screenshot della/e slide in questione? Sono curioso di leggerle...

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Loving Genes
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 16:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loving Genes Invia a Loving Genes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando dici

Citazione:
Messaggio inserito da matteo991

(...) e in seguito di nuovo con antigene questa volta marcato con un enzima e si misura la fluorescenza.(...)


è errato in quanto è L'anticorpo ( detto anche Anticorpo Secondario) a venire marcato con Enzima. Poi, questo enzima deve avere un qualche substrato di reazione misurabile o che semplicemente genera colore.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 14:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è sbagliato :)
l'anticorpo primario (quello che lega l'antigene del substrato) fa a sua volta da antigene per un altro anticorpo, l'anticorpo secondario, che è coniugato ad una molecola che reagendo con un substrato adatto dà una reazione quantificabile, quindi nel tuo caso che dà un prodotto fluorescente

io ho fatto diverse whole cell elisa con questa procedura, l'antigene era un neurofilamento o una gfap l'anticorpo primario era da mouse, e l'anticorpo secondario era goat anti mouse
Torna all'inizio della Pagina

SUBCOMANDANTE
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 18:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SUBCOMANDANTE Invia a SUBCOMANDANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao spero sia la sezione giusta per postare la mia domanda!
il prof. di analitica clinica all'ultimo appello ha fatto una domanda ma non ho ben chiaro cosa volesse sapere: "quali sono i problemi dell'elisa?" io pensavo che si riferisse alle possibili sostanze interferenti peresenti nel campione e al rischio di inattivare l'enzima in seguito alla coniugazione! voi che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina