Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 archaea ipertermofili e metabolismo aerobio...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

selenaddict
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2011 : 17:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenaddict Invia a selenaddict un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok che spero che qualcuno mi risponda a questa domanda, anche perchè non è una vera e propria domanda ho bisogno do un aiuto a fare un ragionamento...vediamo chi si vuole buttare...




allora Archaea ipertermofili , temperature elevate (intorno ai 100°C), scarsa solubilità di O2 gassoso in acqua , tuttavia il metabolismo di alcuni ipertermofili comprende anche respirazione aerobia... cosa serve per avere la solubilizzazione di O2 in acqua ?? posto che la temperatura rimane quella cioè intorno ai 100°C...
il mio Prof. dice in poche parole ci vuole una elevata densità... cioè elevati soluti , fango , terriccio, o detto in altre parole ci vuole poca acqua ( inteso come solvente) ... il Prof è molto diretto...

ma mentre parlava mi vennero in mente le proprietà colligative, cioè all aumentare della concentrazione di soluti si alza il punto di ebolizione , quindi sarà necessaria più energia o più calore per aumentare di fatto la temperatura dell acqua e ciò consentirebbe la solubilizzazione dell O2... ,ma il prof non l ha messa in quetsi termini mi sembra...
cosa ne pensate?? posso mettermi a parlargli di proprietà colligative all esame?? qualcuno ha da contraddire qualcosa?? ho detto una sciocchezza???
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina