Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 salvare un file nel formato corretto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zorz
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zorz Invia a zorz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e ne approfitto per salutare tutti e ringraziarvi pr tutte le info che si trovano!!!
Vi illustro il mio problema:

...........Stò provando per ricerca un software
(CGHpro: *ww.molgen.mpg.de/~abt_rop/molecular_cytogenetics/ArrayCGH/CGHPRO/ )
FREE per l'analisi dei dati ricavati dalla scansione di un vetrino sul quale sono spottati dei cloni sui quali sono stati ibridati per competizione, i genomi di un paziente "x" e di un controllo...........

In fin dei conti ho un file .xls dove sono presenti varie colonne piene di dati sino alla riga 13000 circa. I dati presenti in questo file sono necessari per l'utilizzo del software, ma vuole le colonne disposte in maniera differente, e vabbè(aggiustando la posizioni relative non va bene lo stesso..), e mi mette anche un file d'esempio che però è .txt dove ci sono appunto varie colonne. Quello che mi piacerebbe sapere è se conoscete un modo per copiare la "forma" del file d'esempio in modo da farne un'altro da quello che ho io..spero si sia capito qlcosa!

Sta di fatto che ormai ho provato una miriade di combinazioni:

-una volta ordinato il file xls con salva con nome ho provato quasi tutte le possibilità per salvarlo con altra estensione..
-ho sostituito il contenuto di excel nel foglio del blocco note..
-e tante altre combinazioni...

Grazie!!!

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao zorz,
anzitutto benvenuto sul forum.
Detto questo, hai provato ad esportare il file xls in csv?

Io utilizzo OpenOffice www.openoffice.org (è gratuito, non ha problemi di licenza ed è la versione analoga -per certi versi molto migliore- di MicrosoftOffice). Facendo un Salva con nome, puoi esportare le colonne come vuoi: con dei tab tra un valore e l'altro, con virgole, etc.. ricopiando quindi la formattazione di cui hai bisogno.

Se hai bisogno ancora di una mano, chiedi pure

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2006 : 21:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti dare anche un'occhiata a R (http://www.r-project.org).
E' il linguaggio sul quale si appoggia quel programma (o almeno una parte).

Secondo me se ti leggi i tutorial iniziali, non dovrebbe essere troppo difficile capire come leggere e risalvare i files..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

zorz
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2006 : 14:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zorz Invia a zorz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ad entrambi per il vostro interessamento al mioproblema!

Per quanto riguarda openoffice, ho provato salvando in quasi tutti i tipi differenti di estensioni che mi proponew il software, ma purtroppo nessuna è stata "accettata"..non so se avevi in mente un'estensione in particolare..cmq mi ha fatto piacere maneggiare oo che, mi sembra proprio ben fatto e con poco o nulla da invidiare a office di winzoz(se non che è un pò più lento..).

Andrò a dare un'occhiata al collegamento indicatomi per R, visto che l'idea mi sembra molto logica!

Grazie!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina