Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Plasmidi Di Controllo: cosa sono?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MicheleTheBiologist
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 18:47:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MicheleTheBiologist Invia a MicheleTheBiologist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

da qualche giorno sto cominciando a pianificare la mia entrata in laboratorio per la mia tesi di laurea magistrale in biologia molecolare. Il mio group leader mi ha chiesto di inviargli via mail la "lista dei plasmidi di controllo", relativa ai papers che avevo letto. Cosa sono esattamente questi plasmidi di controllo? Non capisco se sono semplicemente i vettori usati per gli esperimenti di controllo... o cosa?!

Per cortesia, aiutatemi a capire. Attendo presto vostre notizie. Vi ringrazio molto!

Michele

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 20:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende che tipo di controllo, positivo o negativo ..oppure io direi anche semplicemente il plasmide vuoto senza inserto o che esprime un tag


Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2011 : 13:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o anche solo la resistenza ad un antibiotico se prima devi trasformare i batteri
Torna all'inizio della Pagina

bontix
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 05:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bontix Invia a bontix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono plasmidi uguali a quelli che usi come vettore ma che ad esempio incorporano una proteina reporter. Servono per monitorare l'efficacia di transfezione e per avere un controllo negativo. Ossia per avere una campione di confronto, che ha inserito al suo interno il plasmide ma senza il construtto di interesse, questo permette tralaltro di quantificare eventuali influenze che il solo plasmide puó manifestare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina