Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Problema corsa RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bluego81
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 17:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluego81 Invia a bluego81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti gli utenti.Ho il seguente problema con il mio RNA. Una volta caricato su gel denaturante assume una forma e colore molto strano e non riesco a capirne la natura. Io uso il protocollo che prevede di mettere bromuro direttamente nei campioni. Loading buffer con formammide come agente denaturante.Ho allegato una foto, spero possa essere visualizzabile. Secondo voi quale è la causa di un gel cosi strano?

Immagine:

887,58 KB

eneg
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 19:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eneg Invia a eneg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei dire una cavolata, ma quando si carica su gel l'RNA e viene una smirnata dovrebbe essere una indicazione sulla qualità del tuo RNA che è quindi parzialmente degradato.
Torna all'inizio della Pagina

bluego81
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 20:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluego81 Invia a bluego81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è degradazione. La degradazione la noti quando il segnale dell smeer diventa piu intenso rispetto alle bande secche dei ribosomali e del t rna. In questo gel ( ancor meglio in un altro che non ho postatto) si possono notare abbastanza nitide le bande dei ribosomali, nonostante cio ho una luminescenza eccessiva e la corsa dell RNA alterata( la corsa a colori mostra un campione di RNA giallo, non il classico colore da bromuro. FOrse ho qualche problema quando preparo i campioni da correre ma non capisco quale
Torna all'inizio della Pagina

ERRICO
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: Guagnano


1 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2011 : 18:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERRICO Invia a ERRICO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a far correre l'RNA senza metterci l'etidio bromuro nei campioni ma solo nel gel.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina