Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
bree
Utente Junior

186 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 16:00:18
|
mi serve un forum che sia una specie di clone di molecularlab solo per studenti di medicina..non materiali, non appunti..un forum! da dove inizio? è estate, ultimo esame tra una settimana..periodo ottimo.
|
|
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 16:12:21
|
eh? |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 17:24:34
|
Questo è un forum per tutti gli studenti, mica per soli studenti bio |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
bree
Utente Junior

186 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 23:08:17
|
per carità..è anche meglio perchè c'è veramente di tutto e approfondito, ma..fidati, credo che sarebbe gradito assai. nessuno se ne abbia a male, però se per esempio volessi discutere un pò di fibrosi cistica, per dirne una, troverei dueceuntomila persone che mi spiegano il cftr come se non avessero studiato altro e 0,5 che sa qualcosa di patogenesi e clinica..no? |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 23:10:54
|
Citazione: Messaggio inserito da bree
per carità..è anche meglio perchè c'è veramente di tutto e approfondito, ma..fidati, credo che sarebbe gradito assai. nessuno se ne abbia a male, però se per esempio volessi discutere un pò di fibrosi cistica, per dirne una, troverei dueceuntomila persone che mi spiegano il cftr come se non avessero studiato altro e 0,5 che sa qualcosa di patogenesi e clinica..no?
Boh, basta provare. Dove s'è cacciato il tuo spirito empirico? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 23:13:35
|
eh si...ti ci vorrebbe...magari c'è boh ....e se non c'è ora vuoi che nelle lande americane o inglesi non vi sia?
Questo tuo è un "Urlatelo qui.." spostato in un 2.0.....eheh
EDIT: comunque è vero, fai la domanda no? tanto lo spazio è finito ma insomma...non se ne è mai lamentato nessuno (e visti certi interventi del sottoscritto mi si poteva pure opporre questa tesi eheh) |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 23:53:02
|
Infatti nessuno ti vieta di fare domande, poi è vero che il sito non è frequentatissimo da medici ma più da Bio.... d'altronde lo scopo del sito è quello di essere orientato più sulla biologia molecolare come suggerisce il nome stesso, anche se trovano spazio anche altre discipline. Comunque sia di forum per i medici ce ne sono, il fatto è che io personalmente non li frequento quindi non te ne saprei consigliare, mi pare che tra i più utilizzati ci sai questo: www.futurimedici.com/forum/ ma come detto prima, non lo conosco! |
 |
|
bree
Utente Junior

186 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2011 : 10:02:46
|
mamma mia ragazzi come siete permalosi!!  nessuno mi comprende.. counque sia, per la cronaca..io sono praticamente dipendente da questo sito, mi devo fortemente autodisciplinare per non boicottare lo studio cartaceo e passare il mio tempo qui, non è niente di personale!
p.s.: na..futuri medici non è proprio il genere di forum che intendo..na. |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2011 : 10:27:43
|
Citazione: Messaggio inserito da bree
mamma mia ragazzi come siete permalosi!!  nessuno mi comprende..
Mamma mia, ma che succede ultimamente sul forum? Non si può dire niente che sembra che ce l'abbiamo con qualcuno.
Nessuno qua è permaloso, né io né tanto meno 0barra1 e M111 (0barra1 per la verità un po' si, ma solo se gli correggo i link, ma quello è un altro discorso! ) Ti abbiamo detto in 3 di postare pure la tua domanda, quel "nessuno ti vieta di fare domande", sta a significare: fai pure la tua domanda senza farti problemi, sarà comunque ben accetta e nessuno ti rimprovererà mai per aver messo una domanda più "clinica" che "molecolare". Poi ho continuato dicendo: Citazione: poi è vero che il sito non è frequentatissimo da medici ma più da Bio.... d'altronde lo scopo del sito è quello di essere orientato più sulla biologia molecolare come suggerisce il nome stesso, anche se trovano spazio anche altre discipline.
traduzione: lo scopo del sito è quello indicato ed è per questo motivo che è frequentato più da Bio(logi/tecnologi... ecc...), QUINDI nonostante la tua domanda sia comunque ben accetta, magari avrai difficoltà a ricevere una risposta perché non troverai molte persone "competenti". Questo però se ci fai caso succede anche in altre sezioni già esistenti del forum, alcune sezioni sono molto attive mentre altre lo sono meno e spesso rimangono domande senza risposta.
Io come dicevo, non saprei che altro sito consigliarti, perché "personalmente" non mi interessano e non li frequento (non perché non te lo voglia dire), ti ho consigliato quello perché so che molto frequentato, ma come dicevo, non lo conosco. Come suggeriva M111 prova a cercare un po' in inglese magari qualcosa che faccia per te lo trovi.  Ovviamente, nel caso non sia chiaro, nessuno ti vuole cacciare da qui, però capiamo che forse non trovi tutto quello che cerchi e ti assicuro, nessuno se né avrà a male se cercherai anche da altre parti risposte alle tue domande!
 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |