Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 aiuto su benzer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paganoracingkart
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 17:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paganoracingkart Invia a paganoracingkart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi ho letto tutto quello che c'è sul forum e su internet su benzer ma non riesco a capire una cosa. Allora la cosa che mi affligge è sapere benzer come arrivò al test di complementazione, cioè fece qualche altro test o esperimento prima di mettere su la complementazione? perchè il mio libro parla di un test di ricombinazione
mi schiarite le idee????grazie

paganoracingkart
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2011 : 12:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paganoracingkart Invia a paganoracingkart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi correggetemi se sbaglio, vi dico cosa ho capito io.
Allora benzer è stato uno dei primi a ipotizzare che tra parti di un gene potesse avvenire ricombinazione, ovviamente gli toccava provarlo. Lui stava facendo degli esperimenti sul fago T4 e durante le sue infezioni notò alcuni organismi mutati perchè durante l'infezione di E.coli notò che si formarono due placche una grande che chiamò a lisi rapida e un altra più piccola definita a lisi non rapida ovviamete indicò quella a lisi rapida rII e quella a lisi non rapida rII+.Quella rII+ mandava in lisi sia il ceppo di E.coli B e K, mentre rII era permissivo per B ma non mandava in lisi K
Ovviamente Benzer non sapeva come erano poste queste mutazioni quindi cosa fece, prese un certo numero di mutanti e l'incrociò uno ad uno ottenendo vari incroci. Ad esempio prese due fagi uno rh+, r+h e con delle infezioni miste su un ceppo di E.coli B ottene una lisi ovviamente trasferì le particelle fagiche dell'ceppo B sul ceppo K e notò che le cellule andavano in lisi ciò significava che si era formato un selvatico (quindi dall'incrocio rh+ e r+h si erano formati 2 parentali rh+,r+h e due ricombinanti r+h+ e rh), quindi riuscì a dedurre che la ricombinanzione avvenisse anche tra due regione di un gene.
Una volta confermata la sua ipotesi mise su il test di complementazione cioè prese un ceppo di E.coli K e fece di nuovo infezione mista con due fagi che avevano chi una mutazione m1 e chi una m2 ovviamente se le due mutazioni si trovavano nello stesso punto la cellula non andava in lisi mentre se le mutazioni si trovavano su punti differenti allora la cellula andava in lisi perchè si formava un selvatico e quindi avveniva complementazione.
Ovviamente per essere certo benezer fece un test di controllo per vedere se le due mutazioni m1 e m2 erano dominanti sul selvatico. Benzer quindi fece un infezione mista su E.coli B con un fago selvatico e un fago che presentava le due mutazioni, ovviamente la cellula andò in lisi e quindi questo dimostrò che le mutazioni poste in cis erano recessive sul selvatico.
Poi ovviamente fece gli incroci con le mutazioni per delezioni per costruire la mappa fine del gene

Cmq mi dite se sbaglio qualcosa oppure è fatto bene, perchè a dire il vero mi sembra che faccia molta confusione aspetto delle vostre info
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina