Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Chi mi spiega questa frase?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ronnqvist
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2011 : 21:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnqvist Invia a ronnqvist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo studiando il modo in cui è stato mappato il gene per la Corea di Huntington tramite la sonda G8 (è un argomento che non ho mai capito tanto bene)
e mi sono imbattuta in questo articolo su internet:

"... the Huntington's disease gene is closely linked to the DNA marker G8, a 15 kb single copy fragment, cloned in phage lambda, that detects RFLPs from HindIII, EcoRi ...etc

non ho capito in che modo una sonda (g8) può trovare gli rflp... cioe ho capito che un enzima di restrizione taglia il dna in diversi frammenti... ma come fa una sonda a riconoscerli?o-O

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2011 : 21:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ottieni i frammenti di restrizione, li riconosci per appaiamento, proprio con sonde come la G8; altrimenti come potresti riconoscere l'RFLP di interesse?
Torna all'inizio della Pagina

ronnqvist
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2011 : 21:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnqvist Invia a ronnqvist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MMMMMM... nel senso che quando a fare il southern blot ibridizzo i frammenti con G8?
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2011 : 21:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente, credo sia proprio così :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina