Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 autoincrocio e segregazioni geniche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nanààà
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2011 : 15:08:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanààà Invia a nanààà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
sono una studentessa di scienze biologiche di tor vergata, che segue da un paio di mesi oramai questo forum, e grazie a questo, ha imparato a risolvere qualche esercizio di genetica!

é la prima volta che scrivo, quindi scusate se sbaglio sezione o quant altro.

Ho un esercizio d'esame da esporvi, che non riesco a capire. non so proprio dove metterci mano.

"Autoincrociando una pianta, si hanno queste segregazioni geniche:

0,41 DdEe 0,2025 ddEE 0,2025Ddee 0,0025 DDEE 0,0025 ddee 0,045 DDEe 0,045 DdEE 0,045 ddEe 0,045 Ddee

spiegare e determinare la distanza dei 2 geni."

So che chiedete sempre un minimo di risoluzione da parte di chi pone le domande, ma credetemi, non ho idea di cosa fare!

se qualche anima pia potesse aiutarmi a capire, gliene sarei immensamente grata! anche perchè l'esame è ormai dietro l'angolo!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2011 : 23:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ad iniziare a scrivere come lo risolveresti se i geni non fossero associati, cioè dall'autoincrocio di DdEe che progenie ti aspetteresti e con che frequenza?

N.B. Guarda che c'è un errore nel testo che hai scritto, la classe Ddee l'hai scritta due volte!
Torna all'inizio della Pagina

Giffredo
Nuovo Arrivato