Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Southern Blot e bande sovrannumerarie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jeCO85
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 11:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeCO85 Invia a jeCO85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un test in Southern Blot che mi consente di rilevare la presenza di alleli con espansione della tripletta CTG.

In condizioni normali nel campione affetto ho l'amplificazione dell'allele normale (fino a 35 CTG) e dell'allele espanso (più di 35 CTG). Nel campione sano mi risulta solo l'amplificazione degli alleli normali (che possono differire per numero di CTG da 5 a 35 ripetizioni).

Nelle ultime sedute ho questo problema: oltre ai due alleli normali (che riesco a visualizzare con un gel fortemente concentrato) vedo altre bande, di peso maggiore ma di intensità minore.

Escludendo un problema di inquinamento tra campioni (DNA riestratti dall'aliquota di sangue originale e pulizie varie, controllo bianco di reazione pulito), dove può stare il problema secondo voi?

Può essere un problema di mix di reazione (è cambiato il lotto nelle ultime sedute venute male)?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina