Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 problema con esperimento flat embedded
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lilù
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 17:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilù Invia a lilù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora..la domanda principale è:qualcuno di voi conosce metodi alternativi alla polylisina per far aderire il mio campione di cellule al vetrino prima che si inizi con tutto il procedimento del flat embedded?Sto lavorando con dei mutanti di Chlamydomonas pf1 fla10 che hanno i flagelli paralizzati e,per ottenere delle buone sezioni all'ultramicrotomo da anilizzare poi al TEM,è necessario che questi flagelli si depositino in modo da formare una specie di spaccata(nel senso..il corpo cellulare al centro e da un lato e dall'altro ciascuno dei flagelli..provo a fare un disegnino rudimentale---> ___O___).Stiamo usando la polylisina per farle aderire..solo che loro aderiscono come gli capita..flagelli in su,uno in alto uno in basso..invalidando tutti i risultati.Al posto della polylisina sapete per caso se si puo usare altro?magari un qualcosa che polarizzi...bho nn lo so..insomma..qualcosa che mi faccia depositare le cellule e i flagelli nel modo più ordinato possibile per ottenere delle sezioni guardabili e che non lasci un "rumore di fondo" nella visualizzazione al TEM?Spero che qualcuno mi aiuti..grazie mille.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina