Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 coenzima A citosolico e mitocondriale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra


1437 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 19:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che nella beta ossidazione ho l'acile che viene attivato legandolo a coenzima A però non capisco che utilità se poi lo lego alla carnitina per far entrare solo l'acile e non il coA e poi dentro il mitocondrio lo lego al coA mitocondriale.... che senso ha questa compartimentazione???? e in generale la compartimentazione che senso ha?
grazie.... ps se volete dare uno sguardo anche al mio quesito al topic"il solito LDH" mi fate un piacere che non avete idea!


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

antoramazzotti
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2011 : 21:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoramazzotti Invia a antoramazzotti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' importantissimo mantenere separato il coenzima A mitocondriale da quello citosolico perchè sono implicati in 2 processi completamente differenti:
-quello citosolico è implicato nei processi di biosintesi
-quello mitocondriale nei processi di degradazione
La compartimentazione delle vie metaboliche è NECESSARIA per separare questi processi e permetterne anche un'efficace regolazione!!!

Certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili!!!Però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre là!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina