Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Immunoprecipitazione e proteina G
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

immetella
Nuovo Arrivato

Dory
Prov.: Pescara
Città: Pescara


32 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 13:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immetella Invia a immetella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi sto organizzando per cominciare a fare una serie di immunoprecipitazioni ma non sono molto esperta....il protocollo preso sul sito abcam suggerisce di usare la proteina G per immunoprecipitare anticorpi Mouse IgG1 ma il problema è che sul sito della SIGMA (dove sto cercando la proteina G) ce ne sono tantissime!...proteina g agarose, sepharose, liofilizzata e non, isolata da streptococco o non e così via.....con quale criterio scegliere???In letteratura non ho trovato info sulla IP della proteina endogena di mio interesse(molti trasfettano le cellule ed immunoprecipitano con anticorpi contro il tag...). Nel mio lab non c'è nessuno che è un po' più esperto in IP...potete aiutarmi?

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 15:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso la proteina A/G plus e mi trovo bene...penso sia sepharose, ma anche agarose va bene!io però lego Ig umani...

baci

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 16:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A/G plus della santa cruz dovrebbe essere coniugata con agarose, ha il vantaggio che non stai lì a preoccuparti quale delle due proteine usare.
Io in lab uso le resine magnetiche oppure proteina G sepharose (sigma, cat 3296-5ml) e proteina A sepharose (sigma 9424-5ml)

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 17:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito della Sigma è un delirio in effetti, comunque visto che per altri motivi stavo cercando anch'io una protein G-Agarosio che utilizzavo in passato e ho fatto un po' di ricerche ti metto i link ai datasheet che ho trovato sul sito Sigma:
PROTEIN G IMMOBILIZED ON AGAROSE
PROTEIN A-IMMOBILIZED

(ci sono anche i due codici che ha suggerito Iside)

Ne approfitto anche per fare una domanda che mi è stata posta, non per un mio esperimento, quindi non so i dettagli però si tratterebbe di immunoprecipitare sia IgG che IgA, qualcuno di voi l'ha fatto? Cosa avete utilizzato?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 17:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GFPina, leggo da una tabella di protocols book che mi hanno regalato ad un congresso:
dunque, human IgG1, IgG2 e IgG4 sono IP con pari (ed alta) efficienza sia con proteina A che G mentre IgG3 solo con proteina G
Human IgA sono IP con bassa efficienza solo con proteina G, quindi direi di usare proteina G
Per mouse e rat la situazione delle IgG è un po' diversa, ma dato che devi IP anche IgA immagino che stiamo parlando di human Ig.

Serve?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 17:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No sono Ig di topo.
Io in effetti mi ricordavo (vaghi ricordi) quello che mi hai confermato tu e avrei detto appunto che la proteina G legava anche se con bassa affinità le IgA. Però facendo una ricerca ho trovato un po' di cose contrastanti per quanto riguarda IgA e proteina A o G. Ho visto però che la soluzione migliore sembra la proteina L, dovrebbe legare con alta affinità sia IgA che IgG.

Grazie mille delle informazioni!

Torna all'inizio della Pagina

immetella
Nuovo Arrivato

Dory

Prov.: Pescara
Città: Pescara


32 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2011 : 10:35:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immetella Invia a immetella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'aiuto...alla fine ho ordinato la proteina A/G plus agarose di Santa Cruz (visto che il prof mi ha detto di ordinare gli Ab santa cruz (!!!) e loro la consigliano)...speriamo bene con le IP ( e con gli anticorpi...)!So che è una procedura molto delicata...vedremo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina