Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Appunti di biologia molecolare in Chime
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2004 : 16:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
posso presentarvi un piccolo 'progetto/esperimento' che ho in mente da un po'?

Sto raccogliendo sul mio sito Internet alcune presentazioni di proteine in Chime.
Per chi non lo sapesse, questo software serve per caricare su una pagina html delle molecole in rappresentazioni vettoriale come quelle di Rasmol, Rastop e simili; solo che rispetto a questi programmi, si possono ottenere risultati molto più carini, perchè è possibile salvare animazioni, e rappresentazioni particolari (devo aver scritto qualcosa del genere nell'introduzione sul mio sito... ma non ci fate caso perchè è abbastanza disordinato! )

Quello che mi piacerebbe fare sarebbe di raccogliere questo tipo di presentazioni; la cosa migliore sarebbe una specie di 'wikichime', ma non sono capace di allestire un sito del genere.

Qualcuno è interessato a darmi una mano? Non è necessario che sappiate programmare alcunchè al computer: vi ho anche preparato un modello (http://www.dalloliogm.altervista.org/presentazioni/modello%20di%20presentazione%20in%20Chime/modello%20di%20presentazione%20in%20Chime.zip) che potete modificare abbastanza facilmente premendo il tasto destro del mouse.

Allora cosa ne dite? l'indirizzo del sito dovrebbe essere http://www.dalloliogm.altervista.org/presentazioni/presentazioni.html, oppure, l'indirizzo principale del sito è http://dalloliogm.altervista.org

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2004 : 11:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante devo dire!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2004 : 18:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh eh per adesso il sito è un po' disordinato, mi ci devo ancora organizzare.
Spero che sia comodo il modello!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina