Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 EST library
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Livia89
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2011 : 17:35:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Livia89 Invia a Livia89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
avrei un problema. Da una PCR ho ottenuto la sequenza di cDNA parziale di un gene non ancora descritto. Quindi non ho la sequenza completa di questo gene.
A questo punto dovrei lanciare una ricerca di questo frammento di cDNA contro una libreria EST specifica per Triticum per vedere se trovo qualcosa e poi provare a ricostruire il gene sulla base delle sequenze EST disponibili, sfruttando le regioni di overlap.
Ma come si fa? Cioè come faccio a lanciare la ricerca delle EST che contengono il mio frammento? Non ho mai fatto cose del genere.
Please...



Livia89
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2011 : 20:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Livia89 Invia a Livia89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno che ne capisca un po' nei paraggi?
...
mi servirebbe proprio un aiutino.
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2011 : 14:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti occorre la sequenza che hai isolato in formato FASTA, e la butti contro il database delle EST del tuo organismo.
Con le EST trovate fai un clustalw assieme alla tua sequenza, in questo modo se sei fortunata allunghi al 3' e al 5' il tuo frammento.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina