Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tesi magistrale all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Rhalis
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2011 : 20:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rhalis Invia a Rhalis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere: mi sono iscritto alla laurea magistrale in biotecnologie industriali in bicocca (inizierò i corsi a novembre) e stavo seriamente pensando di fare l'anno di tesi all'estero. Per prima cosa: secondo voi ne vale la pena? Mi piacerebbe in futuro lavorare fuori dall'italia e penso che l'anno di tesi possa essere un trampolino di lancio oltre che un'occasione per capire se riuscirò a trovarmi bene in una realtà diversa da quella italiana.

Il sogno sarebbe di andare negli stati uniti ma qui sorgono i problemi: non so proprio a chi rivolgermi per avere dei contatti o anche solo delle informazioni!
Parlando con degli amici che hanno concluso ora il primo anno, ho scoperto che alcune lezioni vengono tenute da ricercatori italiani che lavorano all'estero e che offrono delle tesi nelle università in cui lavorano. Ma si tratta di università europee.

Secondo voi come potrei muovermi per trovare delle offerte di tesi o comunque dei contatti per gli stati uniti?

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 16:49:20  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Alla fine sei andato a fare l'erasmus? Anche io sono iscritta alla magistrale Biotech industriali alla bicocca e mi syo informando x il tirocinio all estero ma non so da dove cominciare x trovar contatti..se mi dessi una mano ti sarei grata! ;-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina