Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Interpretazione appunti biochimica applicata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 13:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti, dovrei chiedere delle spiegazioni su alvuni appunti ( che non sono miei , di biochimica applicata 1 , premetto che ancora non ho iniziato a studiare bene , ma solo sistemare gli appunti , quindi perdonatemi la mia "ignoranza" allora : la lezione inizia così :cosa succede alla concentrazione del dna con 1 unità di assorbanza ?e poi mi fa un esempio di E(coeff.estensione molare)0.1% mmi significa che in 100gr ci sono 0.1 gr di dna ora il punto chiave è se sciolgo 0.1gr di dna in 100 gr di soluzione di h2o, la densità di h2o è =1 andrò a leggere 20 unità di assorbanza cn 1 mgr di dna 1ml di soluzione avrò 20 unità di assorbanza . A= E.c c= A/E 0,35/20 = 0,0175microgram di dna "ovviamente se la soluzione + diluita cambia l'assorbanza.


cosa mi voleva dire la professoressa con quello che hanno scritto i mie colleghi??? grazie in anticipo

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 14:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutto il resto degli appunti è così "chiaro" ti consiglio di studiare sul libro (o su altri appunti)...

Comunque immagino si riferisse a questo:
http://www.molecularlab.it/principi/calcoli-laboratorio/letture-spettrofotometro.asp

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 14:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Se tutto il resto degli appunti è così "chiaro" ti consiglio di studiare sul libro (o su altri appunti)...

Comunque immagino si riferisse a questo:
http://www.molecularlab.it/principi/calcoli-laboratorio/letture-spettrofotometro.asp



il resto è chiaro, è questa pagina che sta lì e nn si sa il perchè ..però io uso anche il libro..era èper capire che voleva dire
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina