Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 reazione reversibile
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giffredo
Nuovo Arrivato

goclub


92 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 23:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giffredo Invia a Giffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
Su un test mi è stato dato errore quando ho risposto vero alla domanda se la seconda reazione della glicolisi (isomerizzazione del glucosio 6P a F-6P) è reversibile....
Il test dice falso, non ne capisco il motivo..

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 10:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La reazione E' reversibile (deltaG°=1.7 kJ/mol, fonte: Lehninger), tant'è vero che è in comune a glicolisi e gluconeogenesi, quindi propenderei per un refuso del test.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giffredo
Nuovo Arrivato

goclub



92 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 11:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giffredo Invia a Giffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ok grazie 0barra1... mi tranquillizza sapere che anche secondo te è reversibile.. mi stavo preoccupando di sbagliare domande così basilari.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 12:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non secondo me, ma secondo Lehninger, Stryer e il mio prof di Biochimica
Le sole reazioni irreversibili della glicolisi sono infatti:

- glucosio + ATP --> glucosio 6P + ADP
- fruttosio 6P + ATP --> fruttosio 1,6-bisfosfato
- fosfoenolpiruvato + ADP --> piruvato + ATP

ed è infatti a livello di queste trasformazioni che si concentrano i meccanismi di controllo della via.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 23:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, posso aggiungere che anche secondo Voet e tutti i miei docenti di biochimica.... eheheh cerca di capire perchè ti è stata considerata errata e se puoi contestale, a un test che facemmo al pc a me fu dato 24 perchè il pc mi dava come errate risposte che avevo dato, e io contestai il voto perchè sapevo bene quali risposte avevo sbagliato e il mio voto divenne con tanto di scuse, 27.
esco OT per dirti che o tu ricordi male la domanda, che hai capito male e quindi hai sbagliato a rispondere, magari per assurdo diceva IRREVERSIBILE, e hai letto male non so... altrimenti contesta, la tappa che isomerizza il glucosio 6 fosfato in fruttosio 6 fosfato è assolutamente reversibile

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina