Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Clonaggio esone CFTR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rossana84
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rossana84 Invia a rossana84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto!!!! Sono due mesi che provo a clonare un esone del CFTR wt per una variazione di sequenza senza ottenere risultati. Utilizzo un vettore chiamato pTB. Faccio tutte le prove con la ligazione ( rapporto inserto vettore). Poi faccio la trasformazione e non ottengo nulla ( 2 colonie in 6 piastre di Petri). Le cellule competenti le preparo io ma ovviamente le ho provate prima di utilizzarle. ricordo che il mio inserto lo eluisco da gel, e poi lo utlizzo per la ligazione. Questo protocollo lo già adottato in precedenza con ottimi risultati. Mi sapete aiutare??? Grazie a chi mi risponderà!!!

rossana84
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rossana84 Invia a rossana84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s la tecnica è quella delo splicing functional assay!!! se qlc di voi la conosce o la utilizza risponda per favore!!! Grazie sono dispearata
Torna all'inizio della Pagina

giulella
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 09:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulella Invia a giulella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a utilizzare un controllo positivo per la ligazione e la trasformazione?
Torna all'inizio della Pagina

rossana84
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 15:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rossana84 Invia a rossana84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso?? No in realtà no... non mi hanno mai detto di farlo in lab!!! Cosa può essere andato storto???
Torna all'inizio della Pagina

giulella
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 08:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulella Invia a giulella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito nel kit che uso (PGEM easy vector promega) è incluso un controllo positivo (DNA) su cui fai ligazione e trasformazione insieme agli altri campioni.
Se anche nel controllo positivo non ottengo colonie vuol dire che qualcosa è andato storto nella trasformazione o nella ligazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina