Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Come scrivere un abstract?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 21:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi chiedevo quali sono i punti da rispettare scrivendo un abstract. Ciò che si vuole andare ad indagare, lo stato dell'arte dell'argomento, i risultati e che altro? Sbaglio?
Grazie

PS: appena sarò un attimo meno di fretta riformulerò meglio, il senso del quesito dovrebbe essere chiaro però.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 23:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Ciao, mi chiedevo quali sono i punti da rispettare scrivendo un abstract. Ciò che si vuole andare ad indagare, lo stato dell'arte dell'argomento, i risultati e che altro? Sbaglio?
Grazie

PS: appena sarò un attimo meno di fretta riformulerò meglio, il senso del quesito dovrebbe essere chiaro però.

Con un editor di testo hihihi (quanto so scemo)
no dai con la solita struttura
BACKGROUND, AIMS, METHODS, RESULTS e CONCLUSIONS

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 00:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto la classica battuta alla mio padre (50 anni), ihihih...

Dai, sinceramente non avevo considerato necessario inserire anche i methods. Alla fine so che mi sarebbe sufficiente leggere un po' di abstracts, però mi interessava molto il vostro parere.
Il tutto (l'abstract cioè) condensato in quante parole/caratteri pressapoco?
Non ditemi 532, please.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 01:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Hai fatto la classica battuta alla mio padre (50 anni), ihihih...

Dai, sinceramente non avevo considerato necessario inserire anche i methods. Alla fine so che mi sarebbe sufficiente leggere un po' di abstracts, però mi interessava molto il vostro parere.
Il tutto (l'abstract cioè) condensato in quante parole/caratteri pressapoco?
Non ditemi 532, please.

Tuo padre deve essere una persona molto spiritosa :D
Scherzi a parte la struttura è quella che ti ho descritto nel mio post iniziale. Per il numero di caratteri ogni rivista ha un suo regolamento (instruction for authors)
per es JBC
Should succinctly and clearly describe the major findings reported in the manuscript
Must not exceed 250 words

http://www.jbc.org/site/misc/ifora.xhtml#_Organization_of_the_Manuscript

Facebook

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 02:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Martin, davvero.

Se qualcuno si sentisse di darmi altre dritte, sarà ben accetto. Sono un niubbo in fondo, no?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 09:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Martin. I metodi non li devi necessariamente mettere, dipende un po' dal paper e dal numero di parole/caratteri che hai... spesso bisogna tagliare :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 17:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh per lo + si intende il metodo usato, i.e. come arrivi ai tuoi risultati, non i materiali e metodi. Odio quando i journals vogliono la divisione dell'abstract in quelle categorie.

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina