Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2011 : 21:24:35
|
Ciao, mi chiedevo quali sono i punti da rispettare scrivendo un abstract. Ciò che si vuole andare ad indagare, lo stato dell'arte dell'argomento, i risultati e che altro? Sbaglio? Grazie
PS: appena sarò un attimo meno di fretta riformulerò meglio, il senso del quesito dovrebbe essere chiaro però.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2011 : 23:51:06
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Ciao, mi chiedevo quali sono i punti da rispettare scrivendo un abstract. Ciò che si vuole andare ad indagare, lo stato dell'arte dell'argomento, i risultati e che altro? Sbaglio? Grazie
PS: appena sarò un attimo meno di fretta riformulerò meglio, il senso del quesito dovrebbe essere chiaro però.

Con un editor di testo hihihi (quanto so scemo) no dai con la solita struttura BACKGROUND, AIMS, METHODS, RESULTS e CONCLUSIONS
|
Facebook |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 00:36:58
|
Hai fatto la classica battuta alla mio padre (50 anni), ihihih...
Dai, sinceramente non avevo considerato necessario inserire anche i methods. Alla fine so che mi sarebbe sufficiente leggere un po' di abstracts, però mi interessava molto il vostro parere. Il tutto (l'abstract cioè) condensato in quante parole/caratteri pressapoco? Non ditemi 532, please. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 01:12:33
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Hai fatto la classica battuta alla mio padre (50 anni), ihihih...
Dai, sinceramente non avevo considerato necessario inserire anche i methods. Alla fine so che mi sarebbe sufficiente leggere un po' di abstracts, però mi interessava molto il vostro parere. Il tutto (l'abstract cioè) condensato in quante parole/caratteri pressapoco? Non ditemi 532, please.
Tuo padre deve essere una persona molto spiritosa :D Scherzi a parte la struttura è quella che ti ho descritto nel mio post iniziale. Per il numero di caratteri ogni rivista ha un suo regolamento (instruction for authors) per es JBC Should succinctly and clearly describe the major findings reported in the manuscript Must not exceed 250 words
http://www.jbc.org/site/misc/ifora.xhtml#_Organization_of_the_Manuscript
|
Facebook |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 02:05:44
|
Grazie Martin, davvero.
Se qualcuno si sentisse di darmi altre dritte, sarà ben accetto. Sono un niubbo in fondo, no?
 |
|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 09:45:17
|
Concordo con Martin. I metodi non li devi necessariamente mettere, dipende un po' dal paper e dal numero di parole/caratteri che hai... spesso bisogna tagliare :D |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
AleXo
Moderatore

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 17:29:53
|
beh per lo + si intende il metodo usato, i.e. come arrivi ai tuoi risultati, non i materiali e metodi. Odio quando i journals vogliono la divisione dell'abstract in quelle categorie. |
 |
 |
|
|
Discussione |
|