Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 precipitazione in acetone
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gilda96
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 09:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilda96 Invia a gilda96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,per favore qualcuno mi può spiegare come si fa una precipitazione in acetone 1:1 1:3 1:5 e 1:7??? come mi devo regolare per le quantità di acetone se il mio campione ad esempio ha un volume di 100 ml???purtroppo su internet oltre il principio della tecnica non ho trovato niente,spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. grazie in anticipo

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 10:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora una precipitazione 1:1 significa che dovrai usare, in questo caso, la stessa quantità di acetone e di campione. Se invece la precipitazione è in rapporto 1:3 in questo caso ad un volume di campione corrispondono 3 volumi di acetone. Tradotto in numeri:

Precipitazione 1:1 ---> 100 ml di campione e 100 ml di acetone

Precipitazione 1:3 ---> 100 ml di campione e 300 ml di acetone

e così via

Torna all'inizio della Pagina

gilda96
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 11:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilda96 Invia a gilda96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dopo aver fatto 1:1,quando devo procedere a fare 1:3 devo tener conto che ho già aggiunto 100 ml di acetone? se è cosi nell' 1:3 dovrò aggiungere solo 200ml?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina