Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 tetradi neurosporacrassa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moony
Nuovo Arrivato

Prov.: milano
Città: rozzano


2 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 13:00:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moony Invia a moony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!mi sono appena iscritta a questo forum!frequento il terzo anno di scienze biologiche!E domani ho l'esame di genetica ,lo so che è tardi per chiedere aiuto ,ma ho un dubbio su un paio di esercizi riguardo le tetradi ordinate della neurosporacrassa,se avete voglia di aiutarmi io sono qua !
1)
Due geni associati sono interessati in un incrocio di neurospora :(a+)X (+b),in cui a è il gene piu vicino al centromero.Si dia la spiegazione più semplice della comparsa dei seguenti tipi di spore:
I) (ab) (+b) (a+) (++); II) (+b) (a+) (+b)(a+) ; III) (a+) (+b) (ab) (++)

2)
Due ceppi di neurospora ,uno mutante per il gene a ,l'altro per il gene b ,vengono incorciati. L'analisi degli aschi ha mostrato i seguenti risultati:

a+ a+ +b +b 79
a+ ++ ab +b 14
a+ ab ++ +b 6
a+ +b a+ +b 1

Si determino i rapporti di associazione fra i due geni.
Nella speranza di una vostra risposta vi saluto !!!! ciaooo

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 23:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì in effetti è un po' tardi per chiedere chiarimenti, però sul forum ci sono moltissimi esercizi simili risolti, ti bastava cercare un po'.
In ogni caso preferiamo sempre che chi posta gli esercizi cerchi almeno di dare una sua risoluzione, anche se parziale, poi ci si ragiona assieme.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina