Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Domanda borsa di studio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bian Que
Nuovo Arrivato



99 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 16:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bian Que Invia a Bian Que un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
è la prima volta che volevo provare a fare la domanda per la borsa di studio, ma ho un problema rigurdo ad alcune richieste..
Vi allego l' immagine..



in particolare alla voce

crediti utilizzati al 2 anno della laurea triennale devo mettere i crediti che sono riuscito ad accumulare nel secondo anno facendo gli esami ? Cosi' anche per le altre due richieste sotto ?

Che significa dichiaro di voler utilizzare n crediti a titoli di bonus ? non ho la piu pallida idea perche' nn mi sono mai interessato di queste cose...

Help Me..

Grazie in anticipo

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 17:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brevemente: come sai per poter ottenere una borsa di studio, anche se per reddito, necessiti di un certo numero di crediti accumulati superando gli esami.
Talvolta, per le più svariate ragioni, potresti non riuscire a raggiungere tale soglia in tempo. Teoricamente a questo punto risulti tagliato fuori, no money for you. Tuttavia esiste la possibilità di giocarsi dei crediti bonus, il cui ammontare lievita di anno in anno se non sono stati precedentemente utilizzati. Se la soglia è 80 crediti per il 2° anno, e per la scadenza del bando tu sei bloccato a 78, puoi usare i credit bonus per raggiungere gli 80 e soddisfare ergo i requisiti per l'attribuzione della borsa stessa. L'anno successivo, tuttavia, non potrai più farne richiesta, mi pare. Insomma, è un trucchetto per ampliare la base di chi può accedere agli aiuti finanziari erogati, evitando che persone leggermente sotto-soglia rimangano
Se non hai mai fatto domanda per la borsa, hai ancora tutti questi punti bonus. Se hai già superato la soglia di crediti richiesti per fare domanda per la borsa di studio, non hai necessità di chiedere (e non puoi di fatto richiederlo) l'uso di tali crediti extra.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina