Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 test di attività enzimatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xgabrix
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 22:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare qualche informazione riguardo ai test di attività di enzimi.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 22:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ne può parlare. articola

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

xgabrix
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho sentito parlare in laboratorio per quanto riguarda un'enzima di cui si possedeva il wild type e vari mutanti,di questi si parlava di dover svolgere un test di attività. Nei campioni contenenti gli enzimi o wild type o mutanti erano presenti i reagenti o i prodotti o entrambe ad opportune percentuali in base alla mutazione che l'enzima avev subito rispetto al wilde type.
Più o meno questo è quello che ho capito a riguardo..non sò quanto possa essere d'aiuto. :D
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok allora in laboratorio hai eseguito delle cinetiche enzimatiche dei diversi enzimi (WT e Mutanti). In pratica hai misurato il Reaction_rate ( -[S]/t ).
In conduzioni saturanti di S e per t brevi questo parametro dipende soltanto dalla concentrazione di Enzima, Oppure se gli enzimi sono diversi è proporzionale 1/Km

http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Enzyme_kinetics&oldid=448477161

http://www.graphpad.com/curvefit/lineweaver__burk_.htm

http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Reaction_rate&oldid=450441970


Facebook
Torna all'inizio della Pagina

xgabrix
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco io in realtàla cinetica enzimatica, è che non sapevo che per test di attività enzimtica si intendesse proprio il confronto dei dati in base a queste equazioni o in base ad altri metodi di cui faceva parte..comunque grazie e mi ha anche aiutato a ricordare quanto questa parte della biochimica sia interessante :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina