Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consiglio integratori specifici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

croghiolo
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 22:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di croghiolo Invia a croghiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono trovato nella necessità di consigliare ad un paziente un integratore specifico per la patologia di cui soffre, l'insufficenza respiratoria, se posso citare il "pulmocare", non ho fatto diagnosi perchè sono nella felice condizione di accedere alle cartelle dei pazienti per cui trovo già tutto diagnosticato. Mi domando comunque, ho fatto un intervento solo nutrizionale o sono intervenuto anche sulla sfera medica. Stessa cosa mi succede per le insufficenze renali, diabetici etc. Ovviamente chiederò il parere anche dei medici con cui collaboro, ma vorrei anche il vostro.

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 14:07:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono anche io nutrizionista, io sapevo che il nutrizionista può prescrivere autonomamente integratori alimentari a pazienti sani e in caso di patologia in accordo con il medico. Anche io comunque vorrei saperne di più sull'argomento quindi mi associo alla tua domanda e mi scuso se quello che ho scritto non è corretto
Torna all'inizio della Pagina

AC1985
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 13:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC1985 Invia a AC1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marghy83

Ciao, sono anche io nutrizionista, io sapevo che il nutrizionista può prescrivere autonomamente integratori alimentari a pazienti sani e in caso di patologia in accordo con il medico. Anche io comunque vorrei saperne di più sull'argomento quindi mi associo alla tua domanda e mi scuso se quello che ho scritto non è corretto



Sì, il biologo nutrizionista può prescrivere integratori alimentari poichè non sono farmaci.
Mi associo alla discussione per avere qualche consiglio su quali integratori consigliate solitamente e con quale azienda siete in contatto. Io sto cercando di mettermi in contatto con la Nutricia, sono anche in contatto con Bionatural. Su internet se ne trovano molti, ma è difficile riuscire ad inquadrare i prodotti giusti.
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2011 : 17:11:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non sono molto d'accordo sulla prescrizione di integratori del tipo "brucia grassi" "togli fame" e cose del genere perchè preferisco puntare sull'educazione del paziente al mangiare sano e all'esercizio fisico. Oltre tutto, come fai giustamente notare AC1985, inquadrare i prodotti giusti è molto difficile, molti sono soltanto uno specchietto per le allodole a mio parere per cui anche a me piacerebbe sapere qualcosa in più...
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 16:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marghy83

Personalmente non sono molto d'accordo sulla prescrizione di integratori del tipo "brucia grassi" "togli fame" e cose del genere perchè preferisco puntare sull'educazione del paziente al mangiare sano e all'esercizio fisico. Oltre tutto, come fai giustamente notare AC1985, inquadrare i prodotti giusti è molto difficile, molti sono soltanto uno specchietto per le allodole a mio parere per cui anche a me piacerebbe sapere qualcosa in più...


Quoto alla grande.
Non c'è bisogno di nessun integratore da consigliare quotidianamente, sono davvero specchietti per le allodole.

Diversa la questione sollvata da croghiolo, dove l'integratore da lui consigliato ha un duplice ruolo, sia dietetico sia terapeutico, e la sua domanda è tuttora aperta.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina