Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Malattie legate al sesso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ely1986
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 11:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely1986 Invia a Ely1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho un esercizio che mi chiede di determinare il modo in cui si trasmette la malattia di Nance Horan, i due genitori sani danno alla luce un figlio malato e una figlia sana, la figlia sana sposata ad un individuo sano ha di nuovo un figlio malato e una figlia sana, mentre il figlio malato sposato con un individuo sano mi da tutti figli sani ( sia maschi che femmine).

Siccome nell'albero i malati sono tutti maschi, ho ipotizzato che la malattia fosse legata al sesso, ma ho un dubbio, se fosse così il padre della prima generazione, per dare alla luce un figlio malato non doveva anche lui manifestare la malattia ???

Spero di essere stata chiara e che possiate aiutarmi !

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 11:24:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dall'albero che descrivi la malattia è X-linked recessiva. infatti il figlio malato (l'individuo della II generazione) ha ricevuto l'allele malattia dalla madre portatrice ed essendo emizigote è sintomatico. La sorella invece è portatrice e cede l'allele malattia al figlio maschio (emizigote e quindi sintomatico).
Torna all'inizio della Pagina

Ely1986
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 11:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely1986 Invia a Ely1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero persa in un bicchier d'acqua ! Grazie !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina