Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Quale analisi statistica per dati cumulativi?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sPR
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 22:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sPR Invia a sPR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti non so che statistica usare per analizzare i dati del mio esperimento.
Ho 4 gruppi da 12 animali. Ciascun animale preme una leva durante una sessione di 30’. Il computer registra il numero di pressioni nel corso del tempo. Analizzando i dati raccolti dal computer potrò avere di ciascun animale il numero di pressioni finale e il numero di pressioni effettuate al tempo ‘X’. Quindi se volessi vedere l’evoluzione delle pressioni nel tempo potrei mettere in grafico il numero delle pressioni effettuate per esempio ogni minuto. Avrò così un grafico cumulativo delle pressioni svolte nei 30’.
A me interessa analizzare statisticamente come i 4 gruppi n=12 premono la leva nel corso del tempo. Nel grafico avrò quindi 4 linee cumulative che identificano i 4 gruppi. Per cumulative intendo linee i cui punti sono valori cumulativi ovvero derivanti dalla somma col valore precedente. Es: 1; 4 (3+1); 10 (6+4) ecc..
Che tipo di analisi statistica devo utilizzare per un confronto tra i 4 gruppi?
Se avete qualche consiglio vi ringrazio!
Ciao!
PS mi è stato consigliato "curve shape analysis o survival curves" ma sinceramente non so proprio da dove iniziare e come impostare i dati ho sempre pensato che un'ANOVA a 2vie per misure ripetute andasse bene...
Il grafico avrebbe questo andamento.
Immagine:

10,56 KB
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina