Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 strategia ricerca gene
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

spatarrunca
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 16:45:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spatarrunca Invia a spatarrunca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
vi presento qui un problema che ho in questo momento e sono in cerca di suggerimenti e idee

sto cercando un gene che non è ben caratterizato negli organismi di cui mi occupo (alghe verdi) d'altra parte pero ci sono alcuni genomi sequenziati, con gene ipotetici che sono stati annotati tra cui il mio.
la mia strategia fino ad adesso è stata quello di recuperare la sequenza del gene annotato e di lanciare blast sulla sequenza del gene ricercando sequenze simili e disegnare dei primer da provare per il mio organismo, solo che le sequenze trovate sono poche per ipotizzare un primer funzionanti ed in più utilizzando sequenze da diversi genomi dello stesso gene annotato non mi danno molte omologie fra i geni usati.


sperando d'esser stato chiaro .... vi chiedo IDEE ????

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 12:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari lo hai già fatto; prova a fare un clastalw di questo gene di tutti gli organismi in cui esso è annotato e disponibile e vedi se ci sono dei tratti di sequenza altamente conservati, con buona ragione potrai assumere che anche nel tuo organismo saranno conservati e quindi disegna quì i tuoi primers. Se non ottieni un buon risultato nell'amplificazione, prova a disegnare primers parzialmente degenerati, anche li vedi quali possono essere le sostituzioni più frequenti e crea il tuo mix di primers.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina