Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 sostanze stupefacenti negli omogenizzati??
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 18:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate per la domanda, a mio parere è un pò stupida però la faccio lo stesso perché questa cosa mi è rimasta impressa

a me mi sa tanto di cazzata...

mio zio dice che negli omogenezzati ci sono sostanze stupefacienti, perché gli analisti gli hanno telofnato dal laboratorio analisi (ha fatto gli esami del sangue) dicendogli questo

mah.....?

a voi i pareri

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 21:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mio zio dice che prendendo un integratore a base di Mg si possono curare la maggior parte delle malattie croniche (non scherzo; ognuno di noi ha uno zio che spara freddure)

Giusto x sollevare qualche obiezione (anche se la notizia si commenta da sola)

1. Tuo zio mangia omogenizzati?
2. Per quale motivo gli analisti hanno cercato le sostanze stupefacenti nel sangue? Dalle normali analisi cliniche non si evidenziano queste sostanze si devono eseguire test specifichi.



Facebook
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 13:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul punto due concordo

il punto uno: è suo figlio che li mangia

ma come sostanze stupefacenti credo intendesse dei composti in grado di sviluppare una dipendenza del bambino per il prodotto, facendo aumentare il consumo dello stesso e di conseguenza anche il guadagno per le aziende
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma come sostanze stupefacenti credo intendesse dei composti in grado di sviluppare una dipendenza del bambino per il prodotto, facendo aumentare il consumo dello stesso e di conseguenza anche il guadagno per le aziende


Forse allora intendi sostanze assuefacenti!

Uno stupefacente è: "una sostanza chimica farmacologicamente attiva, dotata di azione psicotropa, ovvero capace di alterare l'attività mentale e in grado di indurre, in diverso grado, fenomeni di tolleranza, assuefazione e dipendenza". Insomma, quella che comunemente viene chiamata droga.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 21:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da more more

sul punto due concordo
ma come sostanze stupefacenti credo intendesse dei composti in grado di sviluppare una dipendenza del bambino per il prodotto, facendo aumentare il consumo dello stesso e di conseguenza anche il guadagno per le aziende



Si dice che tali sostanze siano presenti in molti alimenti (legenda metropolitana) il punto è che se faccio le analisi voglio controllare il mio stato d salute quindi controllo faccio per es emocromo, glicemia, transaminasi, non so ab-antgliadina, IgE. Come mai questi analisti hanno invece cercato la presenza di queste sostanze? (ma quali x curiosità?)
C'era poi bisogno di analizzare il sangue? non bastava leggere gli ingredienti sulla confezione del vasetto?

Volendo anche la cioccolata ha queste proprietà :D

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 10:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mio ha detto stupefacienti, poi non è sceso nei dettagli

non penso che sull'etichetta mettano i nomi di assefuacenti, io stesso non prenderei mai un prodotto se fossi consapevole che contiene sostanze che creano dipendenza, costringendomi al suo consumo per spendere di più

sinceramente credo sia meglio chiuderla qua, mi sembra più tosto ridicola come questione su cui discutere
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 10:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
non penso che sull'etichetta mettano i nomi di assefuacenti, io stesso non prenderei mai un prodotto se fossi consapevole che contiene sostanze che creano dipendenza, costringendomi al suo consumo per spendere di più


Non consideri il fatto che la grande maggioranza dei consumatori non legge le etichette e comunque anche se lo fa non ha conoscenze scientifiche sufficientemente alte per comprenderle.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 10:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Chick ma non penso serva alcuna conoscenza scientifica "alta" per leggere le etichette, ma solo buonsenso.
Non stiamo parlando di composti chimici, ma di alimenti.

Al massimo ci sono gli additivi come coloranti e conservanti che sono sottoforma di sigla, ma basta stamparsi una comoda tabella e fine.
Esempio, io sono vegetariana e quindi non uso prodotti che contengono cocciniglia, che è veramente ovunque tipo anche nei succhi di frutta o negli alcolici (bleee). Ho imparato che è la sigla E120 e non compero più prodotti con tale additivo (oppure nei cosmetici è indicato come carmine, CI 75470 per gli amici).

Riguardo il topic, a me sembra una bufala...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 10:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Scusami Chick ma non penso serva alcuna conoscenza scientifica "alta" per leggere le etichette, ma solo buonsenso.
Non stiamo parlando di composti chimici, ma di alimenti.


Scusami, ma la persona media se legge "benzoato di sodio" non ha la più pallida idea di cosa sia. Personalmente mi sono ritrovato a spiegare cosa fosse il citrato di sodio, quindi non mi sembra che la cosa sia così ovvia.

Inoltre è forse vero che in Italia le persone sono più abituate a leggere le etichette, ma prova ad andare in UK o negli USA...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 10:50:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque tornando al discorso omogeneizzati, forse si riferiva al discorso degli ormoni?
Ci sono stati anche studi a riguardo..
In pratica gli ormoni usati per pompare il bestiame (estrogeni o comunque promotori della crescita) sono passati anche negli omogeneizzati e hanno causato problemi abbastanza gravi specie nelle bambine di pochissimi anni (crescita del seno ed altri abomini del genere).

Avrebbe già più senso, il dosaggio ormonale è cosa comune in un laboratorio di analisi cliniche...
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 13:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Comunque tornando al discorso omogeneizzati, forse si riferiva al discorso degli ormoni?
Ci sono stati anche studi a riguardo..


adesso che mi fai venire in mente... mio zio ha parlato anche di quelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina